martedì 13 settembre 2011

due facce della stessa medaglia #1

Ah!
ragazze, che bel weekend.
se soprassediamo sulla cantilena che cominciava ad uscire dalla bocca di mia mamma ogni volta che mettevo piede a casa (guarda che hai 26 anni, quando pensi di laurearti?, mai. non ce la farai mai, tu pensi solo a divertirti), mi sono divertita da mo-ri-re.


Sabato alle 17.00 sono partita alla volta del PaeseDeiPontili, e in macchina avevo più o meno 4 vestiti da cerimonia, più una gonna di seta, più una gonna da zoccola. e innumerevoli paia di scarpe. 
e fin qui tutto nella norma.


Arrivo, e mi metto a cercare i biglietti per il battello, che nella notte ci avrebbe portato al Lido, destinazione festa finale della Mostra del Cinema.
ero già emozionata.
Ovviamente, nel PaeseDeiPontili, sono talmente avanti, che quando cerchi qualcosa, non la troverai mai. MAI.
Vabbè, faremo i biglietti al distributore automatico.


Vado a casa e comincia la saga del COSA-MI-METTO.


fortunatamente ho risolto brevemente...non posseggo abiti neri, se non un Alessandrini invernale, avevo bisogno di qualcosa di corto, non troppo sfarzoso (ergo, per me, niente paiettes, ho troppi capelli e volevo lasciarli sciolti) e di seta.
quindi la scelta è andata per l'accoppiata del matrimonio di maggio: abito in seta viola prugna (questo qui, ma io l'ho fatto accorciare a filo sedere) e sandalo-mio-adorato turchese.
alla Sister ho fatto mettere un bellissimo abito in seta di pinko, con degli spicchi blu, viola e marroni.


ovviamente tacco 12 e pochette.


riusciamo ad arrivare al Lido, e la mia emozione è sempre più grande...scendiamo dal battello e vediamo subito l'autobus che porta alla mostra, e saliamo ---> qui sono stata scema io, perchè dovevo chiamare subito A.: dopo 5 minuti ci chiama lui, mi dice che ha finito di lavorare e che poteva venirci a prendere con la macchina dei Vips. troppo tardi.


come di regola, visto che mi ritrovo in suolo veneziano, io mi perdo. anche se devo fare 5 passi. 
cmq, anche grazie alle indicazioni di un carinissimo ragazzo a cui ho detto, con molta sincerità "mi sono persa!!!" siamo riuscite a raggiungere la bellissima/fantasticissima/lussuosissima location.


e ci siamo messe in coda, anche se A. aveva il pass e per me e la Sister aveva trovato 2 inviti.
e ragazze, faceva caldo, e eravamo tutti appiccicati. e faceva caldo.


a un certo punto, un gayssimo (e bellissimo) ragazzo in fianco a noi esclama "cioè, dopo tutta questa coda e questa sofferenza, se appena entro non bevo uno champagne GHIACCIATO, veramente non so!"
io volevo solo un vodka tonic, anche io ghiacciato.


alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo entrati alla festa...beh: bello&chic, foto di rito per noi, sguardi malefici e niente da saluti da parte delle amiche di A. per me, presentazioni varie alla Sister, e l'unico vip che ho visto è stato GuidoBagatta. open bar.
musica un pò così -del genere, abbiamo spaziato dalla house a maledetta primavera- e siamo passate da bere champagne appollaiate a bordo piscina, a ballare senza scarpe sul prato. un classico.
siamo rimaste finchè praticamente non ci hanno buttato fuori.


alle 5e20 abbiamo ripreso il battello per tornare....e niente scene da SATC, ma solo un paio di sfigati che avevamo visto anche li e che ci provavano. per farvi capire l'inutilità di queste persone, uno mi ha chiesto se ero ISDRAELIANA, visto che ho dei tratti somatici particolari. cioè, veramente, se gli uomini single sono così, io rinuncio.


siamo tornate a casa con i piedi a pezzi (e uno strato di terra sotto), il sorriso stampato in faccia, e una nebbia che sembrava novembre.
e la consapevolezza che ci vogliamo andare anche l'anno prossimo. e non solo alla festa finale.

5 commenti:

  1. chissà perchè le feste migliori finiscono sempre coi piedi distrutti...

    RispondiElimina
  2. Ragazza ma che week end! invidia e stima:)) poveretto il single...vedi cosa c'è in giro??

    Ti lascio il mio nuovo link, il mio amato sevolevomisposavo ora ha cambiato nome. Poi rcconterò in un bel post perchè...
    www.cambiovitamisfidanzo.blogspot.com

    Alla prossima

    RispondiElimina
  3. @vete: già...ma non rinuncerei mai ai tacchi. sono parte del divertimento...

    @Trilli: e aspetta la parte#2, questo è solo il sabato! grazie per l'info, modifico subito su "chi leggo..." il nome.

    RispondiElimina
  4. ecco, l'anno prossimo se torni alla mostra del cinema, magari mi accodo anch'io. Perchè non è proprio possibile che non ci sia mai stata, sono indignata con me stessa.

    In ogni caso, la festa deve essere proprio stata una figata, sono molto invidiosa!
    E sì, con i single che ci sono in giro c'è solo da piangere.

    RispondiElimina
  5. @Laura: ma guarda che non c'ero mai stata neanche io!!!! ma è un'esperienza da fare, quindi, munisciti di vestito da gnoccolona e via anche tu l'anno prossimo!

    RispondiElimina