mercoledì 14 settembre 2011

due facce della stessa medaglia #2

il racconto del weekend prosegue.


(il titolo è questo sia perchè io e la sister siamo praticamente in simbiosi, anche essendo diverse, sia perchè la domenica è stata l'opposto del sabato, ma altrettanto divertente)


domenica mattina, sveglia con calma a mezzogiorno, pranzo con insalata di frutta e verdura preparata da papà [buonissima] e poi, dopo aver lavato i piatti -visto che la lavastoviglie della microcasa si rifiuta...- spiaggiata in pontile.


NOTA: la Sister si sta sentendo con un russo; al mio sms "dove sei??", ha risposto "vieni pontile"


quindi, vado al pontile e trovo la nostra famiglia da spiaggia: lei (che insieme a me è una delle ZieZitelle), il Papi (un nostro amico un pò più grande di noi), e uno dei figlioletti, L.


NOTA 2: l'altro figlioletto è PP, quello del bacio e del mio film mentale. Ovviamente era andato a casa la mattina perchè aveva un pranzo, con la sua famiglia vera. Se non sono una sfigata io, non so.
L. aveva anche la morosetta al seguito, che già la settimana scorsa la Sister aveva definito "inutile, come neanche non averla", e devo dire che non posso smentirla.


un caldo che sembrava di essere in luglio.
quando ci salutiamo, ci diamo appuntamento per le 19.30, per raggiungere la festa in piazza, con distribuzione gratis di vino&uva, cioè una perfetta cena vegetariana.


usciamo di casa, vestite da combattimento: jeans, maglietta da sporcare (è usanza che ti spruzzino anche il vino addosso) e ricambio in borsa, AllStar e treccia da contadinella --> l'esatto opposto di quello che eravamo 24 ore prima.
e lì scopriamo che la morosetta inutile, ha piantato non ho capito che storia, e che non sarebbe venuta con noi, che ci avrebbe raggiunto più tardi con un'altra ragazza con cui dovevamo andare a cena.
L., nonostante si fosse portato TinaPaperina (la nostra mascotte, un salvagente a forma di paperetta), era parecchio incazzato.
e lì, noi abbiamo cominciato a confessarlo; non vi tedierò non quello che ci ha detto, sta di fatto 2 cose:

  • senza tanti giri di parole, noi, gli abbiamo consigliato vivamente di lasciarla, che non perde niente (lui è anche tanto più gnocco di lei).
  • le ROMPICOGLIONI avranno sempre un moroso, che le GELOSE avranno sempre un moroso, che le STRACCIAPALLE avranno sempre un moroso. 

e io, che quando sono con qualcuno divento un angelo, rimarrò da sola.
e lo stesso vale per la Sister.


intanto, cmq, mentre facevo queste profonde riflessioni, abbiamo bevuto, ballato per strada (speriamo che non mi abbia visto nessuno che mi conosce), fatto foto con TinaPaperina, ci siamo divertiti, abbiamo riso e scherzato...il tutto finchè non è arrivata la morosetta inutile: ecco, una serata rovinata, ha fatto una scenata davanti a tutti, con l'amichetta che gli dava man forte.
praticamente litigavano in 3: L., la morosetta inutile e l'amica a fianco che annuiva e gli diceva "è vero!"


una cosa al limite della fantascienza.
e anche li: perchè io che non ho mai fatto queste scene, mi ritrovo da sola?? perchè un botto di tipe che conosco le fanno, e hanno costantemente un moroso?


i problemi della vita.
sta di fatto che ancora una volta, sono tornata a casa ridendo, stavolta dell'ignoranza di certe ragazzette che si credono donne...

5 commenti:

  1. ah non so proprio, non so proprio come le ragazze che ti sembrano più odiose riescano sempre ad avere un moroso. Ma non ti disperare, lo troverai anche tu!

    RispondiElimina
  2. bel fine settimana :) non sopporto le persone tipo la morosetta inutile, riescono a rovinare sempre tutto

    RispondiElimina
  3. E' la stessa cosa che mi chiedo sempre anch'io.
    Perchè IO che non sono una rompipalle, che non faccio scenate, che guardo le partite di calcio, che non mi incazzo per le stupidaggini rimarrò sola?
    guarda che son cose inspiegabili...

    RispondiElimina
  4. @Tutte: ma non potremmo proporlo come argomento a una puntata di MISTERO ??? così magari smettono di parlare di alieni, e ci danno delle spiegazioni concrete!!!

    prima o poi, io voglio una risposta.

    RispondiElimina