martedì 8 maggio 2012

Apatia

portati via.

E arrivato il sole, e io vorrei andare in letargo.
Non so, tutta la voglia di fare che avevo un paio di settimane fa, è andata dritta a fanculo...

Ho un broncio che a Brigitte Bardot gli fa un baffo.
Principalmente ce l'ho con la Sister.
Ce l'ho talmente con lei, da evitare le sue telefonate.
Me lo aveva promesso, che sarebbe stata la NOSTRA estate.
E invece mi dice, che oltre ad essersi "messa insieme", con il calciatore, è anche cambiato qualcosa...il sentimento.
Il sentimento. Un calciatore 22enne. La nostra estate. Mi esce il fumo dalle orecchie.

E ha pure la faccia tosta di chiedermi con insistenza "ma allora te la prendi la prima settimana di settembre per venire a Formentera con me???"
Ma cazzo. Ma in che lingua te lo devo dire che non so neanche se avrò ancora un lavoro a fine luglio???

Ti dico "La apriamo 'sta cazzo di stagione a PaeseDeiPontili??? Ci vediamo sabato sera sotto casa?" e mi rispondi: "ma è previsto brutto...però se vuoi venerdì andiamo a ballare latino, che Lui è in ritiro....e poi torna domenica....".
NO, bella mia, NO.
Non ci si comporta così.
Lui è in ritiro e allora ci possiamo vedere venerdì??? e non andiamo al mare, cosa che abbiamo fatto anche con una bufera di neve??
No, io non ce la faccio.
Mi sto incazzando come una bestia.
Non me lo sarei aspettato da lei......

Mi sento un po' abbandonata...niente amica per l'estate, niente morosetto, nessuno che ci prova, nessuno che mi piace, ansia da esami non preparati e non aver coraggio di guardare le date degli appelli...
Vorrei capire cos'ho.
Intanto, l'unica cosa che mi tira su, è questa.

30 commenti:

  1. Eddie Vedder tirerebbe su di morale anche un intero funerale, ma uno di quelli Sicilia di quarant'anni fa con il nero rigoroso e i figuranti pagati per piangere.
    Ognuno poi c'ha la sua, io ho Corduroy che mi attiva maledettamente.
    (sii più egocentrica/egoista, ti restituisce anche un certo carisma, fidati)

    RispondiElimina
  2. Si, cioè, a me fa molto effetto Eddie Vedder che MI canta Elvis...credo siano un accoppiata perfetta!
    piccolo momento di sconforto per me, ma solo perchè mi sto trattenendo dal mandarla dritta a fanculo...

    RispondiElimina
  3. capiscila Pam....non che abbia ragione ('esco con te venerdì xchè lui non c'è': orrore), però capita a tutte di non capire più niente quando succede (l'amore) che non te l'aspetti....
    e se no in caso, ti passo la mia belva feroce che nel frattempo provvederò ad addestrare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prenoto già la belva.
      sinceramente, io capisco anche, ma non se mi dici "devo dirti una cosa, ma premetto che i nostri progetti non cambieranno di una virgola. Mi sono messa con uno." e poi mi parli di partite, ritiri, ect....no. non capisco più.
      ci siamo ritrovate a fine estate dell'anno scorso, e ci siamo promesse che quest'estate la avremmo passata insieme, per disintossicarci dalle nostre storie passate.

      e cioè, mi sento anche un po' cogliona ad essere l'unica delle 2 che non si fa infocchettare da un uomo.

      Elimina
  4. amiche che si fidanzano e addio! un classico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma è colpa mia che sono sempre a CittàMeraviglia. Ecco cosa mi ha detto.

      Elimina
  5. Eh non sembra vero eppure anche le amiche se ne vanno.
    A me è successo lo stesso con la mia migliore amica.
    Ora esco sempre con le altre ma lei c'è/non c'è/non si capisce/so che tornerà quando avrà bisogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma perchè io sono sempre quella che mantiene le promesse, e che alla fine è sempre lì quando le altre si svegliano e si rendono conto della cazzata?
      io non sono una di quelle che tornano quando hanno bisogno, sono una di quelle che ci sono sempre. ma adesso ho i coglioni girati.

      Elimina
    2. Eh anche io sono così. Infatti adesso che una mia amica ha bisogno e son fidanzata esco comunque con lei. Eh che caz.

      Elimina
  6. Dai su Pam, c'hai ragione, ma tirati su!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è questa volta, il fatto di avere ragione, non mi tira su!

      Elimina
  7. ebbè certo che pure la Sister... Ah donne! Basta che ci sia un uomo e non le vedi più.
    O le vedi solo quando lui non è disponibile, ancora più triste.
    Spero che l'estate prenda una piega migliore. Sennò vieni al mare da me che a fine giugno sono in Italì o vieni a trovarmi qui che te la faccio passare io l'apatia che c'ho dei metodi infallibili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrei sia a fine giugno, che oltreoceano, se capissi quando potrò andare in vacanza...

      Elimina
  8. Oh povera Pam... mi dispiace davvero sai? non scherzo!!!
    dai tempo al tempo e vedrai che quando per la Sister finirà il momento del "priscio" ti cercherà e...
    allora si sarà il momento giusto per mandarla a cag... AH AH
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ma questa volta davvero la mando a quel paese...ma di gusto anche...

      Elimina
  9. be' ovvio, loro spariscono ma la colpa è la tua che ti sei trasferita! O V V I O !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che non mi sono ancora trasferita...ma ci vado solo a lavorare ed esco con altra gente!

      Elimina
  10. Ehhhh.... Come ti capisco, ci sono passata anch'io e più di una volta. Le delusioni più forti me le hanno date le amiche più che gli uomini. Alla fine sinceramente mi sono rotta di essere la cogliona sempre disponibile appena una si mollava e poi sfanculata appena veniva trovato un altro fidanzato. E anche se era l'ultima cosa che volevo, alla fine ho fatto un bel repulisti. Ho smesso di essere quella stra disponibile e la maggior parte delle "amiche" si è volatilizzata. Mi pento solo di avere scambiato il loro opportunismo per amicizia. Ora ho 3 amiche 3 e sto benissimo. Carla

    RispondiElimina
  11. 100 passi indietro nella lotta femminista!!! Appena c'è un uomo di mezzo diventa il re incontrastato di tutti i progetti e bisogna prendere appuntamento con mesi d'anticipo per riuscire a vedere amiche che, quando sono sole e derelitte stazionano a casa nostra da mane a sera! Odio questo genere di cose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, però non diamo la colpa all'uomo a meno che non sia l'uomo che mette la donna di fronte ad una scelta...
      se cosi fosse, l'uomo è stupido ma la donna... pure =)

      Elimina
    2. si, beh, c'è da dire che il suo ex le aveva VIETATO CATEGORICAMENTE di vedermi e sentirmi, e io già una volta l'ho perdonata....la seconda, no.

      Elimina
    3. E FAI BENE!!!
      ah ma allora ci sei ancora!
      non sei andata in letargo =D

      Elimina
  12. Sono anch'io per il "se puoi cerca di capirla". Lei ha torto marcio, eh, ma a me sembra evidente che quella che si passerà un'estate divertente sei tu. cioè, vuoi mettere? bionda, single e fresca di primi stipendi, Vs. "aspetto che lui torni dal venerdì alla domenica"????
    Ma chi farebbe a cambio? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA DOVE CAZZO SONO QUESTI UOMINI CON CUI MI DOVREI DIVERTIRE???? cmq, si, sottoscrivo che questa estate sarà fantastica. me lo merito. e se lei non c'è perchè impegnata con il ragazzino nero che gioca a calcio, cazzi suoi. proprio cazzi.

      Elimina
  13. mi incazzerei di brutto anche io Pam ! però è anche vero che se la vostra è un'amicizia profonda e che dura da tempo ci sarà sicuramente modo di chiarirsi e rimettere a posto le cose.solo un piccolo consiglio giusto perchè anche io sto passando alcuni momenti "strani" con le mie amiche...parlale subito e dille quello che senti, prima che un sassolino si trasformi in un iceberg.bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo...già abbiamo passato anni a non parlarci per colpa sua e del suo ex, non vorrei che questa volta la colpa fosse mia...perchè, sinceramente, non ho voglia di corrergli dietro, e alla terza volta che ti dico di uscire e mi dici di no, a me girano le palle e non ti chiamo più...e neanche ti rispondo.

      Elimina
  14. Posso aggiungere una cosa? Ho commentato in anonimo sopra prima. Io ho cercato di comprendere le amiche per anni, sai la classica buona che si prende col sorriso le briciole di tempo di amiche fidanzate? Ho sempre pensato: ma sì bisogna comprenderle, sono innamorate, sono felice per loro... Quando litigavano e chiamavano le portavo alle feste più belle per farle svagare,se si mollavano le ho imbarcate facendo i salti mortali nelle mie vacanze già organizzate. Risultato? Quando ho provato a mettere alla prova queste persone smettendo di essere disponibile a mille e vedere se rinunciavano loro a qualcosina per vedermi, beh ho visto volatilizzarsi ben 4 amiche storiche. Se tornassi indietro,avrei preferito accorgermene prima sinceramente...Per cui il consiglio è: sii disponibile e comprensiva, ma non cogliona. Che se una è davvero amica, rinuncia ogni tanto al moroso per vedersi con te e non ti relega ai buchi di tempo lasciati da lui. Quindi disponiblità ma non all'infinito. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, darling, ti rispondo qua a questo e a sopra: anche io ho già fatto così, ho eliminato l'eliminabile e sono rimasta con 4 amiche in croce. Il punto è che lei è l'amica numero 1, persa e ritrovata, e mi sta abbandonando di nuovo.
      Sto giro mi incazzo fisso. Le ho praticamente dato un ultimatum: il 29 dovrei avere i biglietti per un bellissimo evento. Se non viene con me, ciao, saranno urla e fulmini.

      Elimina
    2. Ehhh... Pure io c'ho avuto un'amica "lost and found", e poi lost ancora... Un'egoista di prima categoria, c'ho messo 15 anni a capirlo ma francamente non mi manca per nulla... Ma non era l'amica number 1, eh?Cara Pamela, non dare ultimatum (che sono spesso troppo emotivi e nervosi), ma osservala con calma senza aspettarti troppo. Non fare come la mia migliore amica che si lamenta che non ci vediamo abbastanza, ma se le dico "vediamoci per serata tranquilla in un pub" dice "che balle" ed è la prima a non voler uscire. Cioè per vederla devo necessariamente imbarcarmi in serate da 5 di mattina che poi con lei si parla solo di tizio e caio che non la cagano e l'ex che la pressa e che palle non c'ho il moroso. Tutto cosi...insomma serate che raramente ho voglia di fare.... E le faccio eh? Però secondo me quando uan si trova il moroso e l'altra no entrambe dovrebbero afre qualche sacrificio

      Elimina