giovedì 7 febbraio 2013

Ho imparato a sognare.

eravamo rimasti che a metà febbraio la casa di C. sarà pronta e io potrò andare a cena.
mi ero fatta una risata e non gli avevo più risposto.
ma lui ha continuato a scrivermi, a distanza di 12 ore, cose tipo "sempre se vuoi...." e alla mia non risposta "mi è morta la bionda..... :)"
al che decido di scrivergli che fortunatamente non sono ancora morta, ma che sono semplicemente impegnata, e di farmi sapere come procedono i lavori...

passano praticamente 10 giorni, e non vi nascondo che avevo voglia di sentirlo, che mi sono morsicata le mani più volte per non scrivergli, e quando ormai stavo per cedere, lui mi scrive: "sempre meno per casa nuova.... :)"

e ormai è passata una settimana e io non gli ho ancora risposto.
però al momento, mi si è stampato un gran sorriso in faccia.
perchè, nonostante tutto, mi ha pensata.
e qui, mi sento fisso cretina, sappiatelo. se fossi una mia amica e stesse succedendo a qualcun'altra, gli avrei già riso dietro.

cosa gli rispondo???

che poi, ho deciso che prima di marzo non lo voglio vedere, se mi vuole, mi aspetta.

come mi deve aspettare Andrew, che due sabati fa mi ha fatto l'ennesima dichiarazione d'amore e l'ennesima scenata. e io ho solo provato rabbia perchè ha tentato in tutti i modo di rovinarmi il sabato sera che avrei passato con Ery, che se ne è andata, e la rivedrò a Londra quest'estate, se tutto va bene.
è sempre fuori luogo e fuori tempo.
e io non voglio morosi o storie.

sono dovuta tornare a casa dai miei, un po per studiare, un po perchè in 5 a casa siamo troppe. voglio una casetta mia, a CittàMeraviglia, ma con il contratto di lavoro che scade il 30 aprile posso fare ben pochi progetti. veramente pochi.

ed è come costringersi a smettere di sognare. 
e io, ho sempre sognato ad occhi aperti.



4 commenti:

  1. ummm non vuoi morosi.. e un toyboy?

    RispondiElimina
  2. paghi l'affitto e poi preferisci stare a casa tua perché di là siete in 5? Paaaaaaaaaaaaam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pago meno di 1/3 di un affitto di una camera per 2 divisa in 3! e ci sono andata quando devo lavorare...ma stare a città meraviglia, in ferie per studiare, era complicato. aggiungici che io sono abituata a studiare a casa, e non in biblioteca, la situazione diventava complicata...
      in più, con il contratto che mi scade a fine aprile, non posso neanche pensare di prendere una stanza in affitto che poi magari a giugno non so più come pagarla....

      Elimina
  3. non smettere di sognare, mai mai mai... OK???

    RispondiElimina