venerdì 3 giugno 2011

pretty in scarlet

non è che io con il rosso non stia bene, per carità, a capodanno avevo un bellissimo cerchiello di H&M rosso, con 2 rose rosse giganti, e mi stava anche discretamente bene.


è che è un colore che non acquisto, sarà che l'unico paio di tacchi che ho rossi, li perdo per strada perchè mi sono grandicelli, sarà che sono più una rosa-fissata...


questo titolo è una canzone dei Guano Apes, gruppo tedesco che non conosce nessuno, ma che io amo amo amo.


le loro canzoni fanno affiorare ricordi belli e brutti, momenti tristi-da-suicidio e quei momenti che capisci di essere così felice che non sai se riuscirai ad essere più.


mi ricordano una persona, ma mi ricordano più me stessa, quella che ero, quella che ha fatto una certa promessa.
per questo riesco ad ascoltarli con il cuore rilassato, sapendo che non si può tornare indietro e che quello che è stato è stato bello, ma non tornerà più.




ecco.




questi 4, dopo essere spariti per quasi 5 anni, lasciandomi così a bocca asciutta a riascoltare sempre i soliti 2 album in mio possesso, sono tornati.
l'ho scoperto l'altro giorno in macchina, e per la gioia per poco non sbaglio strada, non ho messo la freccia, insomma per fortuna ero quasi arrivata alla destinazione.


bene,
io voglio andare al loro concerto a Milano il prossimo ottobre.






ho giusto 4 mesi per organizzarmi.





You gave me wine 
to poison me and take away my time 
i can hear your cry 
i wonder why 

3 commenti:

  1. Io li conosco i Guano Apes! anzi, forse è più esatto dire che conosco giusto un paio di loro canzoni... vale lo stesso?

    RispondiElimina
  2. Io non solo li conosco ma ho tutti il loro album!

    RispondiElimina