domenica 1 luglio 2012

indecisione

- Amore della vita o seguo la massa??? stasera non so se guardare dirty dancing, come faccio ogni volta che lo trasmettono alla tv, o se guardare la partita.

N.B.: sono rimasta a casa oggi perchè, dopo 10 giorni di antibiotico, se non voglio diventare un dalmata, il sole lo posso vedere solo dalla finestra...naturalmente, oggi e domani, sono le tipiche giornate in cui si sta bene solo al mare.

- Glielo dico che non dipende proprio tutto da me??? ho comunicato alla mamy che la Sister c'ha un moroso nuovo, calciatore, nero: la risposta è stata "credo sia ora che ti trovi qualcuno anche tu".

- Mi faccio venire già l'ansia e la disperazione profonda, o aspetto??? il 17 avrei un esame. uso ancora il condizionale perchè entro quella data, dovrei imparare a memoria 250 pagine di appunti e altrettanti articoli di codice...cosa che sarebbe anche fattibile, se non lavorassi 4 giorni alla settimana.

- Gonna o Short??? mercoledì sera, dopo lavoro, vado a fare la barista a un torneo che stanno organizzando a Città Meraviglia. Perchè a me piace riempirmi la vita. E anche incasinarla.

- Rapporti di lavoro: meglio essere decisa o supplichevole??? ho bisogno che il mio orario di lavoro venga ridotto di 4 ore settimanali...lo chiedo piangendo, dicendo che non ho abbastanza tempo per studiare, o faccio la strafottente&sincera, e dico che in quelle 4 cazzo di ore non faccio nulla, se non guardare per aria, e che conviene anche a loro.

40 commenti:

  1. mmm tra partita e dirty dancing... non fare confusione!

    "nessuno puo' mettere in panchina baby!"

    ;P

    ps che codice? io sto a fa' il cpc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti, mi immagino Cassano che prende le difese di Balotelli, e con il fare che aveva Patrick (che no, cmq, non ce l'ha...) dice : "Nessuno mette Balotelli in un angolo."
      in italiano ovvio, che in inglese non ce la fa...

      codice di diritto penale...devo fare penale 1! (si, sono indietro come la morte con gli esami....)

      Elimina
  2. Guarda il fiiilm, è sempre meglio ;)
    Per il lavoro, beh, sii sincera, ma magari non così diretta come nell'ultima frase :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono molto tentata di guardare il film, tenendo le finestre aperte...così se segnano, sento gli urli, cambio canale e mi rivedo il gol!

      per il lavoro, sto serimente pensando di dirgli che sono 4 ore inutili, mi rimane da capire con chi parlarne, se con l'interinale o con chi dei miei responsabili...e individuare quale sarà un problema.

      Elimina
    2. io non so come tu faccia a lavorare e a studiare CERTI esami... fossi in te, nonostante il fuori corso, accantonerei l'univ per un po' se hai bisogno di mettere dei soldini da parte...

      emy

      Elimina
    3. infatti sto studiando poco e male! anzi malissimo!
      il punto è che è inutile che faccia la fatica di andare a lavorare per pagarmi le tasse e poi non riuscire a dare neanche un esame...sono ancora in fase di assestamento, infatti mi sono resa conto che ho bisogno di più ore per studiare, mentre mi sta bene anche uno stipendio più basso....
      e non lavoro solo per i soldi, ma anche per uscire di casa, che se sto sempre a casa a studiare, mi viene la depressione, come questo inverno, e non voglio più ridurmi così...
      sto ancora cercando un equilibrio.

      Elimina
    4. non dirlo a me, altro che depressione...

      Elimina
    5. eh, Emy, io non ce la facevo più. studiavo e non passavo gli esami, ero sempre a casa in semi pijama, struccata e triste.
      le lezioni non mi serve un cazzo seguirle, è una perdita di tempo, e in facoltà non conosco nessuno.
      dovevo dare una svolta alla mia vita...

      Elimina
  3. vada per il film... per il lavoro anche io punterei sulla sincerità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pensiamo uguale.
      che poi mi chiedo, come abbiamo pensato loro l'utilità di quelle 4 ore...

      Elimina
  4. 1. Amore, fingendo di seguire la massa (meglio conosciuto come "Zapping")
    2. No, fai la faccia da mucca che vede passare il treno per la prima volta e borbotta "ah cazzo non ci avevo pensato".
    3. Tecnica Kamikaze. La fortuna aiuta gli audaci.
    4. Shorts.
    5. Misto: se ti servono 4 ore, magari offriti di farle in altro orario. Tipo avere una mattina libera in più ma fermandoti 1 ora in più gli altri giorni. Tanto in un ora unica non studi, in 4 attaccate sì.
    NON DIRE che non fai niente. E' come dire che ti hanno presa per niente.
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  5. 5: il punto è che io faccio 3 giorni da 8 ore, non posso farne di più!! il mercoledì pomeriggio faccio solo 4 ore, e ne perdo 3 per andare e tornare, perdo una giornata intera.
    io vorrei farmi ridurre l'orario di quelle 4 ore.
    pensavo sennò di offrirmi di fare 2 pomeriggi di domenica al mese, invece che 4 mercoledì pomeriggio, che tanto la domenica si studia sempre poco...

    RispondiElimina
  6. ciao cara =) ti ho dato un premio sul blog passa da me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bellezza!!!
      grazie per il premio!!
      e per l'ennesima volta reimposto il tuo blog nel blogroll, sperando che mi faccia vedere gli aggiornamenti....

      Elimina
  7. Spero che tu abbia guardato Dirty Dancing, era meglio se lo guardavo pure io. Per il lavoro non dire che non fai nulla di che avresti bisogno di studiare un po' di più e sei sicura di riuscire a contribuire e ad apportare lo stesso guadagno all'azienda anche su le tot ore che vorresti lavorare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ho portato un anguria".
      ovvio che ho guardato Dirty Dancing...e ogni volta mi dimentico che è Baby che ci prova con Jhonny...credo sia ora anche per me di tirare fuori le palle con gli uomini.

      ok, allora appena prendo coraggio, prima sento l'interinale, e gli chiedo se sanno qualcosa, se il mio contratto me lo rinnovano, e nel caso di si, gli dico che avrei bisogno di un pò di tempo in più, e che preferirei fare un paio di ore in meno...

      Elimina
    2. Babe alla fine vedi che ha trionfato? Bisogna solo investire sulla persona giusta con cui provarci, poi io dico che va bene che sia la donna a fare il primo passo.
      Mi raccomando, sul lavoro, fatti valere e fagli capire che sei una che fa e fa bene. Ho imparato che se non gli fai credere di crederti molto molto brava, ti trattano con meno rispetto di quello che meriti.

      Elimina
    3. ah, cazzo, ecco cosa non mi tornava: la persona giusta.

      per adesso lo vedono anche loro che sto facendo bene, e i risultati sono più che chiari...
      solo che sai, il mio contratto scade il 31, e nessuno mi ha ancora detto se me lo rinnovano o no!

      Elimina
  8. arrivo tardi per alcuni punti, comunque io avrei scelto gli shorts, per il resto:
    esame: provarci sempre!
    Per il lavoro io ho avuto lo stesso problema una volta.Ne parli con l'interinale, ma fai anche un passaggio con il responsabile se hai la fortuna di averlo a portata di mano: occhi dolci e cerchi di trovare un compromesso con le soluzioni a cui hai pensato tipo magari la domenica, ovviamente concordo con le altre nel non dire che non c'è abbastanza lavoro ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivi tardi solo per il film, che è stata anche la scelta migliore...e infatti mercoledì metterò degli short, devo solo decidere se mettere quelli di spugna a righine viola-azzurre-grigie o quelli beige; ho una maglietta grigia.

      Per il lavoro faccio così: chiamo domani mattina, chiedendo un giorno di ferie il 14, dicendo che il 17 ho un esame (in realtà mi serve per una festa...) e visto che ci sono, chiedo se sanno cosa succederà dopo il 31.
      se mi dicono che me lo rinnovano, devo prepararmi un discorsetto. aiuto.

      Elimina
  9. c'era dirty dancing e me lo sono perso buuuahhhh!!! Per l'esame vai, provaci, bisogna sempre provarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già...sempre lo stesso brivido....
      ayeah, al massimo mi ascolto per bene le domande!

      Elimina
  10. Risposte
    1. una delle mie migliori amiche, soprannominata la Sister, ha un fidanzatino nigeriano che fa il calciatore. ma non è balotelli.

      Elimina
    2. e mia mamma l'ha conosciuto ieri...erano tutti in spiaggia.
      mi ha detto "ma dove va la Sister con quel ragazzino??????????????"

      Elimina
  11. e moroso di Sister non c'ha un fratello???

    RispondiElimina
  12. Decisa ma con umiltà. Se ho io ti mando a caccare.

    Ma io sono cattivissima sul lavoro, non faccio molto testo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu le consideri le tue dipendenti??? no, perchè la settimana scorsa ho mandato la mail con il certificato di malattia, scusandomi anche, e di 2 persone, nessuna mi ha risposto...
      e i capi cattivi non mi spaventano, perchè mi comporto sempre molto bene, e quindi non ho motivo di aver paura!
      adesso vorrei chiedere un giorno di ferie, e sono già in panico perchè non so a chi chiedere.
      l'interinale mi ha detto che non hanno proprio idea di che cosa mi succederà...potrebbero anche decidere di farmi stare a casa tutto agosto!

      Elimina
    2. Ehm..si certo che le considero..xchè, non è la normalità?? E cmq ferie e malattia le devono chiedere a me perciò x forza di cose rispondo..

      Elimina
  13. La supplica paga sempre. A lavoro.
    Cazzo ti frega. L'importante è raggiungere lo scopo. Sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io vorrei raggiungere lo scopo facendogli capire che voglio lavorare 4 ore in meno a settimana per il bene dell'azienda soprattutto...

      Elimina
  14. Consiglio da "sorella maggiore": se sei convinta a voler finire l'università, fallo in fretta. Anche a costo di lasciare il alvoro. Ti assicuro che è un errore allungare i tempi dell'università, soprattutto se il lavoro che ti porta via il tempo per studiare non è qualificante e non farà davvero la differenza sul curriculum. Soprattutto se finita l'università prima del lavoro, ti aspetta anticamera del tipo tirocini + "esami di stato" etc etc. Il fatto è che finche si è sotto i 30 anni bisognerebbe costruire le basi della professione, poi, salvo una non vada a lavorare con papà o non abbia abbastanza soldi per mettersi in proprio, la siutazione si fa sempre più difficile. Farsi assumere diventa più duro. Una donna dopo i 30 anni risulta "a rischio" perciò è più complessa la situazione soprattutto nel piccolo e nel medio. In più il periodo è davvero pessimo per via di ricerca del lavoro. Francamente se avessi una sorella minore le direi di laurearsi il prima possibile e di non buttare via tempo in lavori non qualifacanti, salvo che compatibili con lo studio. Io ad es. lavoravo due sere come barista e due pomeriggi come baby sitter, in più facevo una fiera come standista al mese circa. In questo modo devo dire che avevo qualche soldino da parte ma quasi tutti i giorni pieni per studiare e/o frequentare. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo consiglio me lo hanno dato in molti, sono che io, di preciso preciso, non so cosa voglio fare. al 90% non voglio fare l'avvocato, mi spaventano troppo i 2 anni di praticantato a stipendio zero, io voglio essere indipendente il prima possibile.
      mi piacerebbe lavorare in proprio, ma mi piacerebbe altrettanto lavorare in una grande azienda, come quella per cui lavoro adesso, sicuramente con una mansione diversa.
      il lavoro che faccio adesso, non è del tutto inqualificante, e mi permette di uscire di casa e mantenermi...
      ci ho provato a chiudermi in casa e a buttarmi a capofitto nello studio, e non ci sono riuscita, non ce l'ho fatta.

      Elimina
  15. Arrivo tardi... si è diradata un po' la nebbia?
    Di alla mamma che non dipende tutto da te (ma fidati che tu in questo periodo non c'hai testa... ), non farti prendere dalla disperazione, aspetta il 16... , sii supplichevole ma decisa!
    per gli shorts e dirty dancing, io avrei scelto quei due ma immagino sia già cosa passata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qua la nebbia non passa mai!
      credo passerà quando sarò laureata, e la gente smetterà di domandare a mia mamma "quando si laurea tua figlia? ma non ha già finito?"
      cmq, sono molto pacifica, il 17 vado a sentirmi le domande...
      e cmq, a 20 giorni dalla scadenza del mio contratto, non so ancora niente, e anzi, ho chiamato 10 minuti fa per chiedere una cosa, mi hanno sbattuto giù il telefono dicendo che mi avrebbero richiamato dopo 5 minuti e ciao, chi li ha sentiti più...

      Elimina
  16. Io non ho capito perché tutti pensano che abbiamo una data di scadenza, oltre la quale si è destinati a campare soli. Sarebbe forse molto meglio buttarsi a capofitto alla cieca? Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sabato ho visto una sfilza di 17enni mezze nude che era impossibile non vederle.

      Elimina