martedì 28 maggio 2013

se una è cogliona, è cogliona. O è bionda.

Si, dai, adesso ditemelo tutte: TE LO AVEVO DETTO.

E' finita che gli ho scritto io.
Domenica sera.
Avevo deciso di farlo nel pomeriggio, perchè avevo voglia di sapere se era vivo. Che so benissimo che è una scusa del cazzo, ma avevo voglia di sentirlo.
Se ci mettete che alla fine nessuna delle mie adorate colleghe mi ha sequestrato il telefono per evitare di farlo, e l'aperitivo di compleanno di AllyC è stato un mix di Prosecco-Birra, e 1 polpetta, beh, direi che sono anche stata brava a scrivergli solo

(22:18) Ehy ciao...come va??

Questo la domenica sera. Ho preso una mina fotonica. Ho passato circa un ora a simpaticamente e con affetto, insultare i morosi delle mie amiche, li presenti, perchè non mi davano spiegazioni di questo comportamento, perchè aveva letto il messaggio e non mi rispondeva.

Sono andata a letto alle 2. E lui era online.
Mi sono alzata alle 9.15, che mi sembrava di aver appena finito di bere l'ultima birra.

Esco di casa, scrivo a Fashion, che in questo momento è la mia valvola di sfogo, e gli scrivo tutto quello che mi passa per la testa.

Controllo quando C. è entrato in WhatsApp l'ultima volta, e leggo quel maledetto digitazione...

(9:35) Ohi ciao..... Tutto bene io e te!!!!? Weekend impegnativo....

Il mio istinto è stato quello di lanciare l'iphone in fondo alla borsa, e rispondergli la sera. Ma poi ho ripensato al fatto che ho deciso di comportarmi in modo diverso, di essere più disponibile, e di tirarmela meno. E gli ho risposto

(9:43) Buongiorno....non dirlo a me: sto andando al lavoro e credo di essere ancora ubriaca da ieri...

E basta.
Non mi ha più scritto.

Ovviamente adesso me la metto via, lasciatemi un paio di giorni di piagnisteo.

E' solo che erano successe delle cose che mi avevano fatto sperare che sarebbe andata bene. Come quando, tornando a casa dalla pizzeria, la radio ha passato Karma Police, io ho sorriso tranquilla, e sono riuscita ad ascoltarla di nuovo dopo non so quanto tempo; e ha un giradischi, e d'ora in poi vuole comprare solo vinili - capite?? vinili - ; e quando mi sono svegliata alle 9e30, stava ascoltando Eddie Vedder, e io è circa un mese che sono in fissa con i Pearl Jam.

Saranno stupide coincidenze, ma io ci ho creduto.

31 commenti:

  1. Non è perchè sei cogliona o bionda (però io son di parte :P ) è solo perchè non si è mai abbastanza cinici e speriamo di non diventarlo mai.
    Il problema è che poi quando si smette di essere scettici riguardo certe situazioni che si ritengono "dubbie",si incontra qualcuno che ci convince solo con uno sguardo, un gesto o una parola ad abbassare le difese e lì siamo fottuti.
    Ma fottuti proprio, in tutti i sensi.
    Leccati le ferite e take your time.
    Un abbraccio biondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma guarda, neanche un trombamico riesco a trovarmi adesso.

      Elimina
  2. Quando abbassiamo le difese e torniamo a crederci...Ecco che qualcuno è pronto a farci ricredere...E che due palle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taci che le difese le avevo abbassate giusto per guardare fuori. Sono tranquilla in barricata di nuovo!!

      Elimina
  3. ci avrei scommesso quello che ho che sarebbe andata cosi. Sono copioni visti e rivisti. Dio che nervoso mi viene. La gente sta male. Facciamo un passo indietro: ti invita alle terme, passate la notta insieme, e poi sparisce. Nel nostro mondo fatto di coordinate tutte rovesciate, ormai e' la norma. ma NON e' normale!
    Butta via il cellulare, cancella il numero, legati le mani- ce la puoi fare!!! non merita un secondo di attezione in piu'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa ha detto la mia migliore amica questa mattina??
      "Oddio, Pam, non so. Sicuro che questo si fa vivo ancora...dagli tempo e secondo me lo farà".
      Perchè se io sono cogliona, lui lo è altrettanto.

      Elimina
    2. Dici si rifa vivo tanto per tra x numero di giorni per un'altra notte insieme? o perche' ci tiene?

      Elimina
    3. Se sono volgare, ti scandalizzi???
      Si fa sentire appena ha le palle piene. E del tempo libero da impegnare.

      Elimina
    4. Zero scandali, don't worry.
      Hai gia deciso che fare nell'eventualita?

      Elimina
  4. Mi spiace tesoro, capisco la frustrazione... Per il futuro io ribadisco il mio consiglio già dato sull'altro post, vacci piano. A letto con un uomo mai prima della terza/quarta uscita! Questa è una regola d'oro.So che alle volte è dura, ma ci sono dei piccoli stratagemmi che funzionano meglio della cintura di castità: non depilarsi le parti intime, mettere un paio di mutande bucate, rovinate, insomma orribili! Ripeto, nessun falso moralismo, se si arriva alla terza uscita senza aver fatto sesso intanto ci sono buone possibilità di piacere alla persona che abbiamo di fronte e noi pure di capire se ci piace lui. E poi, lo so all'alba del 2013, nessuno vuol sentire più sti discorsi...ma all'uomo piace di più la donna che non si concede subito. Per dirti col mio moroso che è un tipo che non fa la morale a nessuno, mentalità super aperta,non giudicherebbe mai uan donna per il sesso, alla terza uscita che abbiamo fatto, sotto casa mia, dopo una serie di baci mia fa "non mi fai salire da te?" e io che avevo la casa super incasinata che mi vergognavo perfino col mio gatto, gli dico "non credo sia il caso, io a casa mia faccio entrare solo persone che abbiano un senso nella mia vita e tu mi piaci tanto,ma ci ti conosco così poco, non ti offendere..."... In quel mentre ho capito che ai suoi occhi mi erano cresciute due ali da angelo, la sua risposta è stata "no non mi offendo figurati, anzi mi piace molto sta cosa che mi hai detto". E lì alla bellezza di 32 anni ho capito che se a noi donne piacciono le rose e l'invito galante, agli uomini piace un pò sudarsela...la nostra intimità. Su non pensarci più al tipo, inizia l'estate e avrai tante belle ocacsioni. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma guarda, non offenderti, ma io 'ste cose non le posso sentire.
      E oltretutto, mi sono già fatta convincere a comportarmi così, e ne è uscita una frustrazione ancora peggiore, perchè, oltre che il lui di turno è scomparso, io ho avuto il rimorso di non essere stata la vera me.
      Io non sono quella che ci mette 4 uscite a capire se uno mi piace. Sono quella che a ogni uscita, valuta quella successiva.

      E soprattutto: io non sono quella che aspetta, io sono quella da tutto e subito. Ma non solo con gli uomini, nella vita.
      E devo piacerti così come sono.
      Che senso ha aspettare e fare finta di essere diversa da quello che sei??
      E se poi a lui veramente piacciono quelle che hanno le ali da angelo, e io sono quella a cui stonano anche quelle finte di carnevale?

      No, per me è tempo buttato.
      Ci ho messo così tanto a trovare un equilibrio con me stessa, a cercare di essere coerente con la vita, che fare finta di essere quella che non sono per conquistare un uomo, mi sembra una gran cazzata.

      Elimina
  5. Non ti arrabbiare, vedrai che fra qualche anno la penserai diversamente... Guarda non c'è nessunissimo moralismo dietro, se ti dico con quanti sono stata fra i 24 e i 28/29 anni capiresti che decisamente sono più simile a te che non a un angelo. Solo che ho visto che dare tempo al tempo, scoprirsi un poco alla volta è molto positivo soprattutto perchè ho capito che non ero tipa da una botta e via e ci rimanevo ogni volta male quando poi non venivo neppure richiamata. E allora ho iniziato ad attendere a darmi come un piccolo freno, niente di che, 3/4 uscite che spesso avvenivano in una settimana. Beh ho iniziato a vedere che al di là di come finivano le cose, se al sesso ci si arrivava o meno, se iniziava una storia o meno, io non avevo più energie negative addosso. Vedevo che chi usciva con me una sera senza che succedesse nulla e mi richiedeva la seconda non dava scontato il sesso e quindi erano uscite molto più costruttive, la persona era attenta alla mia personalità. Tutto ciò ammetto che mi è piaciuto e tornando indietro mi sarebbe piaciuto arrivare a questa fase un pò prima. Ma i miei erano solo consigli, mica ti giudicavo o ti puntavo il dito addosso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami eh, non voglio assolutamente offenderti o prenderti in giro in nessun modo, esprimo il mio punto di vista: io capisco i consigli che volevi dare perché c'è tutta una categoria di donne che ragiona così e non metto in dubbio che per voi la cosa funziona.
      Ma io credo che bisogna esserci pronti. Tu stessa hai detto che dai 24 ai 28 non eri un angelo, e solo dopo hai capito che non sei una tipa da una botta e via. Io credo che sia stato proprio questo genere di esperienza a cambiare qualcosa in te, e NON l'apprendimento di una strategia.
      È bello che tu cerchi di trasmettere le tue esperienze tramite questo commento, io credo che tu fossi sincera nell'esprimerlo, ma credo anche che purtroppo tutti dobbiamo crescere e fare le esperienze sulla propria pelle, e dare il tempo a noi stessi di cambiare.

      Elimina
    2. Ma tu hai letto il mio commento con gli occhi o con cosa?Io ho dato il consiglio a lei che avrei con tutta onestà dato a una mia ipotetica sorella più giovane.Non è una strategia, e quella del non depilarsi o delle mutande della nonna era solo ironia naturalmente(sai cosìè l'ironia?))... Che non è tanto "darla via" o "non darla via", ma è tanto quella di applicare o sviluppare una virtù molto bella e che aiuta parecchio nella vita, che è la temperanza. Il che non vuol dire snaturarsi, quanto piuttosto imparare a non buttarsi a capofitto sempre e comunque ma contare fino a 10 e nel frattempo valutare, il che se mi permetti è una dote che aiuta in tutti i campi non solo quelli affettivi (vedi ambiti lavorativi)Contare fino a 10 non è contare fino a 10.000 (non ti perdi nulla nel contare fino a 10, è un battito d'ali), ma è sufficiente spesso per inquadrare un pò le cose ed evitare errori di cui ci si pente.E il mio consiglio stava nell'attendere qualche uscita per capire chi si ha davanti. A me pare un cosniglio sensato. Poi te pensala come vuoi

      Elimina
    3. Si, ha letto il tuo commento con gli occhi, e se ho capito bene, sta dicendo che stai andando un pò pesante con questa storia del darla via la prima sera.
      Ti ripeto, ho 28 anni, non 22, non sono alla prima esperienza, e so valutare situazioni e persone, e soprattutto, so contare anche fino a 100 se è necessario.

      Questo appuntamento era nato come una botta e via, sono stata io che mi sono illusa che il contorno potesse portare a qualcosa di diverso.
      Non salto addosso a tutti quelli che mi chiedono di uscire, e non mi butto a capofitto su ogni uomo che mi capita a tiro.
      Certo, mi piace divertirmi, ma se leggi anche post passati, scoprirai che sono uscita con ragazzi con cui non c'è stato nemmeno un bacio.

      Elimina
    4. Guarda Pam che io ho solo detto che a mio avviso in una uscita non si capisce molto di chi si ha davanti, per vari fattori, il primo fra tutti la tendenza più o meno inconsapevole di tutti di mascherarsi un poco, probabilmente per una sorta di difesa, in secondo luogo a causa dell'attrazione fisico-sessuale, che spesso porta l'attenzione verso aspetti della persona che poco hanno a che fare con tutto il resto. Conseguentemente, secondo me qualche appuntamento ci vuole per capire un attimino dove tira il vento. Poi, l'ho già detto, ognuno deve fare quel che sente coi propri tempi, però se poi ci resta male, beh io ci rifletterei. Tutto qui.

      Elimina
    5. Boh, tutta 'sta arroganza non la capisco, sinceramente. Mi sembrava di averti risposto con calma e facendo svariate premesse in cui specificavo che non volevo offenderti e che comprendevo la tua volontà di dare semplici consigli.

      Il mio voleva essere un confronto sincero, ma vabbè.

      Elimina
  6. Cucciolina mi spiace tanto. Capisco come ti senti perché ci sono passato anch'io. Cioè, io ho una specie di abbonamento a queste cose. Non che ora sia fidanzato eh, o anche solo vagamente felice, figuriamoci, ma ci ho rinunciato, ho proprio perso le speranze, ormai non ci credo più, per usare lo stesso verbo che hai usato te e che mi è così familiare.

    Posso dirti solo questa cosa, se può farti stare meglio: che non hai colpa. Non è vero che dovevi tirartela, che non devi depilarti (?!), che devi fargliela sudare. Queste sono scemate inventate da una certa categoria di donne, così come sono scemate quelle che ti dicono di dargliela subito.
    La verità è che devi essere te stessa, senza troppe menate, e tu l'hai fatto, e devi continuare a farlo, se riesci a non smettere di sperare.

    P.S. Scusa per il "cucciolina", ma mi è venuto dal cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa per cosa??? il tuo cucciolina è stato come un abbraccio forte forte.
      Grazie Grazie!!!

      No, ma perchè io non ce l'ho lo stesso abbonamento??? sistematicamente mi ricapitano sotto mano soggetti diciamo...stravaganti.

      Sai cosa? che essere se stessi, e soprattutto non vergognarsi e non nascondersi, è la cosa più difficile da fare. Tutti vorremmo sempre essere perfetti. Ma alla fine, ci innamoriamo delle imperfezioni, delle debolezze e dei caratteri nascosti...

      Elimina
  7. Credo di poter capire cosa hai provato: ci si passa tutti/e più o meno in questa fase.
    Però ti auguro (ma soprattutto me lo auguro) di non interpretare mai l'"altra parte", dove dovrei mettere in campo la mancanza di rispetto più sciocca: sarebbe una personale sconfitta.
    Detto ciò, ti ho letta con tanta simpatia, sperando che questo episodio faccia ormai parte del vissuto e come dice Ale, continua a essere te stessa che spacchi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dall'altra parte, nel senso della stronza che non risponde???
      no, l'ho usata come strategia con chi mi piaceva, ma non funziona un granchè, e per chi non mi piaceva, non mi è mai sembrata un gran comportamento...
      preferisco spezzare un cuore, ma essere sincera.

      Ma sai, non sono queste le cose brutte della vita...e poi, io scrivo anche per farvi ridere!!!!

      Elimina
    2. esattamente: spezza il cuore, ma con rispetto ;-)

      Elimina
  8. uh, io sono parzialmente d'accordo con Carla. Ma NON in senso assoluto, proprio legato alla te che emerge dal blog.
    Essendo quasi sicuramente la nonna qui dentro (LOL), posso dirti che emerge il ritratto di una ragazza dolcissima, sensibile, capace di provare vera gioia per la felicità degli altri e vera disperazione per i loro problemi. Una "cucciola", come scrive Ale qui sopra. Oca finta e bionda vera.
    Giustamente tu dici "non voglio sembrare qualcosa altro, debbo piacerti come sono". Verissimo. Ma "come sono" è qualcosa di complesso da afferrare in poche ore.

    E comunque il tizio xè un mona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è che andiamo a bere un aperitivo io e te????
      seriamente.

      Elimina
    2. sai che volevo chiedertelo io?

      ti mando una mail così ci coordiniamo!

      Elimina
  9. Quando ti senti coglione/a, vorresti tanto essere insensibile.
    Quando ti senti insensibile, ti manca il rincoglionimento.
    Se mi guardo allo specchio mi vengono seri dubbi sull'intelligenza umana. Se poi mi guardo un po' in giro questi dubbi diventano certezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dopo la certezza, la fase di shock e disperazione, non capacitandosi di come siamo arrivati a questo punto....

      Elimina
  10. Niente da dire che non sia già stato detto. Copione già visto e sentito, già recitato. Siamo in tantissime sulla stessa fottutissima barca!! Uominidemmerda, anche perchè pure io sono stra-sicura che si rifarà vivo (tempo e palle permettendolo). Tienici aggiornati!! :-)

    RispondiElimina
  11. Non conosco bene la storia, in quanto approdo qua stasera per la prima volta, ma mi piaci. Non so, rivedo in te un pò di me.
    Perciò ti seguirò con piacere.

    RispondiElimina
  12. mmm... maledette coincidenze.
    Comunque, come diceva Di Caprio nei panni di Rimbaud: -Avanti! Avantiiii....-
    Vedi che è meglio perderli subito che dopo.

    RispondiElimina