martedì 5 luglio 2011

beachwear

da circa 11 anni, per grazia dei miei che hanno acquistato la microcasa, la mia stagione balneare va da aprile a settembre.


in questi 6 mesi, il tempo che riesco a passare li, lo passo prevalentemente in costume...


niente di strano, se non fosse che la mia giornata tipo in spiaggia prevede dai 2 ai 3 cambio costumino, visto che con la scusa di avere la casa a 3 minuti dalla sabbia, se faccio il bagno, vado anche a cambiarmi il costume, che per me è insopportabile la sensazione di umidiccio sulla pelle.


quindi, negli anni la mia beachwear collection, è andata sempre aumentando, ovviamente subendo alcune perdite (costumino verde militare di miss sixty, sei ancora nei miei pensieri), ma ogni anno, allargo il parco-costumi, e con gli anni ha affinato la tecnica.


cioè, io non so voi, ma mi rifiuto ca-te-go-ri-ca-men-te di spendere un sacco di soldi (leggasi 50 o più euro) per un costume da spiaggia.


certo, i miei dolce&gabbana (anche tu costumino nero, sei ancora nel mio cuore) me li sono comprati anni fa, ma ancora al tempo in cui potervi comprare un costume e portarlo più di 5 anni senza che questo cominciasse ad essere trasparente...adesso un costume, per lo meno a me, dura si è no un paio d'anni...
ho però appurato, che quelli di calzedonia e yamamay mi stanno bene, la taglia mi va perfetta...e in sconto hanno un prezzo ottimo.


così, comincio a guardare le vetrine appena li mettono fuori, e comincio a sognare, sognare, sognare...gli sconti.
sono già un paio d'anni che adotto questa tecnica: compro il costume in sconto, mi levo lo sfizio e c'ho pure il costumino nuovo che oltretutto non mi serve!


l'anno scorso, a fine luglio ha acquistato da yamamay 2 costumini, uno sui toni dell'azzurro beige, e uno beige con tutte le perline (nota: la prossima volta ricordati che tu non ti abbronzi, e sembri sempre nuda solo con quell'affare addosso.)


quest'anno, per adesso, ho fatto mio un brasiliana+triangolo molto easy di calzedonia, double-face grigio e marrone.


per adesso sono soddisfatta, ma mi sa che prima di agosto ci ricasco...

1 commento:

  1. beata te, anche a me piacerebbe tantissimo avere una microcasa al mare... invece i miei hanno optato per una microcasa in montagna, con mio grande disappunto.
    Mi hai fatto venire in mente che ho proprio voglia di un costume nuovo...

    RispondiElimina