lunedì 18 luglio 2011

un esperienza...da dimenticare.

Questo "matrimonio" va raccontato.


Diciamo che la cosa che mi ha entusiasmato di più, è stata la mia fintissima abbronzatura a spruzzo. se siete bianche pallide, avete orrore delle lampade e non riuscite a spalmarvi l'autoabbronzante senza diventare a righe, fatela. in 20 minuti diventate dorate e croccanti, come una cotoletta.


Ma cominciamo dell'inizio, perchè le cose vanno raccontate nei dettagli.


Arriviamo alle 20.00 davanti a casa degli sposi, e lì primo colpo: la sposa ha un vestito da 50enne obesa. Ma dico io, di tutti i vestitino di voille di seta &co. che ci sono quest'estate, perchè devi scegliere una specie di tunica di cotone lunga fino ai piedi, con le spalline larghe, e ricami tortora???? e in più con degli inserti tipo patchwork. 
Il bouquet non ce l'aveva più perchè lo aveva lanciato al mattino...non che mi interessasse prenderlo, ma farne due, no? cioè, la sposa tiene in mano il bouquet, non la borsetta...
L'unica cosa che salvo di lei, la giarrettiera. Visto che anche la fede sembra un anellino qualsiasi. 


Lui...lasciamo perdere.
Era vestito come per il battesimo del figlio di 2 anni fa. Pantaloni bianchi, camicia nera (fuori dai pantaloni) e cravatta bianca sintetica, semi slacciata.
Di lui, è chiaro che non salvo niente.


Arriviamo a CasaDiCazzo.
Si mettono a fare delle foto in parcheggio.
IN PARCHEGGIO.
io mi sono rifiutata.
Per non parlare del fatto che la Sposa ha continuato tutta la sera a chiederci di fare le foto con la SUA macchinetta...da dico io, se voglio farò qualche foto, ma perchè mi devi strappare di mano la mia e dirmi "no no, falle con la mia!!!". Paga un fotografo!!


Li, in parcheggio,  ci da anche la bomboniera "così non deve portarsi il cesto dentro"...che non è una bomboniera, ma un fiorellino con i confetti; naturalmente, uno a coppia, anche per quelli che non convivono.


Entriamo e comincia il dramma...lei 4 mesi fa ha prenotato un tavolo a bordo piscina, che non è stato preparato, ma abbiamo un tavolo in mezzo alla bolgia, lei lo fa notare e veniamo spostati in un altro tavolo, ma sempre in mezzo alla bolgia e distanti dalla piscina.
Noi stiamo bevendo l'aperitivo (uno e dico uno, bicchiere di mimosa mal riuscito, il resto degli aperitivi li abbiamo dovuti prendere noi e segnare sulle drink card) e non ci accorgiamo di niente, poi arriva la Sposa e ci racconta cosa è successo...e chiede a me e alla Morositas (che è la morosa di un amico di Ken, con cui vado molto d'accordo) di provare a vedere se riusciamo a vedere se si può fare qualcosa...perchè le sue testimoni sono incinte (5 mesi e mezzo e 3 mesi, non pronte al parto...) e non se la sentono.


E già qui, renditi conto che:
1- hai sposato una testa di cazzo, perchè a lui non frega niente del tavolo e tu sei li con la lacrima in tasca.
2- le tue testimoni hanno dei problemi, e seri.
3- siamo in un posto di merda, e la colpa è tua che non ti sei neanche presa la briga di venire a vedere, ma hai fatto tutto via mail.


Ma siccome noi ci facciamo impietosire, siamo andati a parlare....e abbiamo parlato, prima con il cameriere, poi con il vice-responsabile, e poi con il responsabile (che non aveva tempo di parlare con noi, perchè in ufficio avevano la SIAE e la Guardia di Finanza).
Vi risparmio la scena, sappiate che oltre ad essere in torto marcio, hanno pure avuto il coraggio di alzare la voce, e dirci che se non ci comodava il tavolo potevamo andarcene.
Alla fine, abbiamo avuto il tavolo prenotato e le scuse della ragazza che accompagna ai tavoli.


Gli sposi, ci hanno ringraziato con....un "grazie". Non si sono nemmeno scomodati di offrirci da bere.


Ma veniamo alla cena: riso scotto, pasta oscena, carne da dimenticare, come il vino, che non era neanche in bottiglia, ma nelle caraffe, e faceva decisamente schifo.
Il dolce si salvava, ma hanno preferito prendere una bottiglia di Montenegro, piuttosto che il prosecco...caffè, non pervenuto.
Da notare che, il Montenegro, lo hanno bevuto si è no 8 persone su 22, ergo, lo hanno ordinato solo perchè piace a lui.
Poi lui, non contento, ha ordinato un'altra bottiglia di Montenegro, che lei ha mandato indietro sospettando l'avesse ordinata qualche invitato, e lei non aveva nessuna intenzione di pagare 40 euro.
Dovevate vedere la faccia di lei, quando lui è arrivato al tavolo con la bottiglia in mano...dicendo che era andato a prenderla perchè non ce l'avevano portata!!!!


L'unica cosa decente che ho bevuto, è stato il vodka-tonic, che mi ha pagato Ken.
Abbiamo ballicchiato un pò, ma alle 2 siamo andati a casa...tanto gli sposi non si sono neanche mai alzati se non per fare due foto, e lei per telefonare ogni 15 minuti alla madre per chiedere come stava il piccolo.


Esperienza che non auguro a nessuno, e che spero vivamente di non ripetere mai più.

9 commenti:

  1. ok.
    te lo devo dire.

    mi sto piegando dal ridere ahahah...Ti seguissimoo :D
    Grazie per la visita!

    RispondiElimina
  2. ma chi sono sti zozzosi!!!! Se devo fare ste figure di niente mi sposo domani!!!

    RispondiElimina
  3. Ah che meraviglia, ecco cosa evitare al mio matrimonio l'anno prossimo. tenkiù!

    RispondiElimina
  4. @claudia: si, mi rendo conto che la situazione, vista da fuori, è comica...vista da dentro...ho riso anche io.

    @Waiting: lascia perdere, sapevamo che ci saremmo trovati davanti a una situazione del genere, ma non a quel livello...

    @Vete: se vuoi ti faccio la lista dettagliata!!! ma credimi, difficile ridursi così!

    RispondiElimina
  5. Urca... che disastro! ma avete anche dovuta fare il regalo a questa gente?

    RispondiElimina
  6. SI Laura SI.
    e che regalo.
    weekend tutto pagato in un agriturismo stile MulinoBianco...però c'è da dire che per me ha pagato Ken.
    Io gli avrei regalato un vaso.

    RispondiElimina
  7. un vaso da notte magari.
    Che gente...

    RispondiElimina
  8. Ossignore. nella mia esperienza di "invitata-a-4-matrimoni-l'anno" ne ho viste di ogni, ma credo di non essere mai arrivata a tanto. E ovviamente non ne sento la mancanza. La descrizione del posto e il nome (che immagino storpiato) mi ricordano moltissimo un locale vicino alle mie parti... ma siamo corrgionali???

    RispondiElimina
  9. @Bri: si, francamente neanche io avrei immaginato di arrivare a tanto...e si, la storpiatura c'è!! quindi mi sa di si anche per l'altra domanda!!

    RispondiElimina