martedì 8 novembre 2011

il rumore delle onde

girls, mi ci sono voluti circa 2 giorni per riprendermi.
e si, sto parlando di sabato sera/notte/domenica mattina.

sono arrivata a casa domenica all'ora di pranzo, e non riuscivo a levarmi dalla faccia un sorriso da orecchio a orecchio.
adesso è scomparso definitivamente, e ho già l'angoscia che non comparirà più.

Sabato, angosciata come non mai, con la Sister decido che se non si faceva sentire entro le 17.00, gli avrei tirato pacco io, ovviamente decisione presa con la lacrima in tasca e il broncio pronto (ero in piena sindrome premestruale e non lo sapevo, in mia difesa.)

alle 17.08, mi scrive. ci vediamo alle 20.30.
col cazzo che gli tiro pacco.

mi preparo: vestitino di maglioncino color tortora, calza nera tipo pizzo con le rose, stivaletti cipria. e anche poco trucco, che stasera voglio essere io, voglio che veda come sono.

parto, e quando sono a metà strada, mi scrive che è in ritardo, se facciamo alle 9: mi è venuto male. credetemi, volevo girare la macchina e tornare a casa. non gli ho neanche risposto, ho chiamato la Sister e sono stata al telefono per 20 minuti...giusto il tempo di arrivare a PaeseDeiPontili; metto giù e mi chiama lui.
"ciao! dove sei?"  
"quasi a casa mia..."  
"ma sei in macchina?" 
"...secondo te?" 
"ho un piccolo problema...non è che mi vieni a prendere, che la mia non si accende??"
"si, 2 minuti e arrivo..."

Sale in macchina mia (e io ero in vestito e all star...il mio piano era di entrare a casa mia, cambiarmi le scarpe, fare pipì, vedere se mi era colato il trucco, e invece niente) e sono così agitata che non riesco quasi a guardarlo negli occhi.
Lui mi saluta con 2 baci sulle guance.
Io continuo a non riuscire a guardarlo.
Mi dice la strada, e credetemi, ero agitatissima. Mi sono rilassata un attimo solo quando, dopo aver parcheggiato (e mi sono anche appoggiata alla macchina dietro…) sono scesa e mi sono accesa una sigaretta.

Aspettiamo il tavolo e cominciamo a parlare…lui mi racconta del messico “devo farti vedere le foto”…parliamo…ceniamo…parliamo…verso fine cena, dopo una bottiglia di vino, si allunga sul tavolo, e mi bacia.
Mi convince a raccontargli il vero perché del tattoo, che lo sanno pochissime persone. E io glielo ho raccontato, non so perché.

Gli dico che sono una persona sincera, al limite della sfacciataggine, che tutto quello che penso lo dico, senza farmi troppi problemi, e troppe volte senza pensare alle conseguenze.
Che sono una viziata, ma che non è colpa mia se le persone mi viziano.
Che non bevo vino rosso, solo bianco, e preferibilmente solo prosecco “Ti piacciono le bollicine?” “Si”. Il vino l’ha scelto lui, e nonostante gli avessi detto che non potevo bere perché dovevo tornare a casa poi, mi ha fatto bere lo stesso “hai tempo di riprenderti, prima di tornare a casa.”
Mi racconta della sua famiglia, suo fratello, mamma, papà, cani…che vorrebbe un gatto: “quando vuoi, ti presto la mia”.

Mi dice che è tornato a stare a CittàMeraviglia, che devo andare a trovarlo li…si forse è meglio, così almeno ci vengo in treno.
Che potrei andare a studiare li, con lui…e poi possiamo uscire, e poi posso fermarmi a dormire da lui, con lui.

Ci spostiamo in un locale, e li mi fa bere ancora.
E a un certo punto mi guarda e mi fa “ma tu cosa pensi di me, cioè, che intenzioni hai con me?”
Ora,vi sembrano domande da farmi??
A me?
Ho provato con “rispondi prima tu a questa domanda”
“no, te l’ho fatta io per primo”
Mi sono girata e ho cambiato argomento.
E lui, serio, mi ha detto “è inutile che tenti di cambiare argomento: sei talmente sincera che ti si legge in faccia che non vuoi dirmi quello che pensi…ma si capisce cmq.”
Meglio che parliamo di Vespe e Lambrette vintage.

Andiamo via da li, e io gli consegno le chiavi della macchina: non voglio essere responsabile.
E sapete dove mi porta??
a vedere il mare…
solo per avermi portata li, sulla spiaggia, per baciarmi con il rumore delle onde, giuro, potrei volerlo sposare.
E in quel momento, gli ho chiesto io che intenzioni ha con me: “voglio conoscerti”.
Che è esattamente quello che ho detto ai miei amici su di lui “voglio conoscerlo”

Saliamo in macchina, facciamo per andare, mi bacia, rimaniamo in macchina penso 2 ore…sappiate solo che:
1.   Quel ragazzo ha le mani d’oro
2.   Mi sono fottuta da sola dicendogli “no, vorrei tanto ma non lo facciamo neanche stasera perché tu mi piaci. Se tu non mi piacessi così, ci sarebbero molti meno problemi”
In più, mentre eravamo li a farci le coccole, questo mi chiede "a cosa stai pensando?" e io "a niente. sto bene, e non sto pensando assolutamente a nulla"....per fortuna lui mi ha dato la stessa risposta, che stava bene così con me.
3.   Ci siamo dimenticati i fari accesi, ergo si è scaricata al batteria, e abbiamo dovuto spingere la macchina per farla accendere. 2 su 2.

A quel punto, ho ceduto al mio proposito di tornare a casa, sono rimasta a dormire li…con lui, che ha insistito, parecchio, per dormire con me (da notare, che io gli avevo detto a inizio serata che sarei tornata a casa, e che se voleva dormire con me, me lo doveva dire...).
Cioè, ci sono i termi spenti in quella casa, e noi abbiamo dormito (lui ha dormito, io ero agitata e ho dormito pochissimo) vestiti e avvolti nel piumone, vicini, accoccolati, e questo mentre dorme mi cerca e mi abbraccia.

Prima di addormentarmi, gli ho detto che questa è già la seconda volta che dorme con me, e che per me non è normale: dormire con qualcuno, per me, è mettermi in una posizione di vulnerabilità, che è peggio di fare sesso.
Io non dormo con gli uomini con cui vado, e lui è già la seconda volta che infrange la mia regola.
Mi ha detto di non preoccuparmi….

COL CAZZO CHE NON MI PREOCCUPO, SONO GIA’ PASSATI DUE GIORNI E ANCORA NON SI E’ FATTO SENTIRE.

Lo chiamo io?????

13 commenti:

  1. chiamalo e basta con la solita cosa che la donna non deve fare il primo passo tanto se ci devono distruggere lo fanno anche se faccialo la principessa sula torre!e poi comunque vada tu hai fatto ciò che sentivi no?=)

    RispondiElimina
  2. sta sindrome premestruale guarda un po' che cose sceme ci fa fare... però anche secondo me, se vuoi sentirlo chiamalo senza tante storie!

    RispondiElimina
  3. Pam, sai che sono una nostalgica, sempre in attesa del Prince charming, quella che le cose vanno fatte in un certo modo. Ma ultimamente mi sono rotta di fare "cio che andrebbe fatto" tanto poi la vita se vuole ti prende a calci lo stesso.
    le cose funzionano se è destino che funzionino. se no puoi fare tutto ciò che "andrebbe fatto" senza ottenere nulla.
    perciò fai quello che ti senti.
    chiamalo.
    ma senza sembrare disperata però!!!!
    :-P

    RispondiElimina
  4. @Martuccetta: è che di solito io sono quella che non fa per niente la principessa, e me la prendo tranquillamente sui denti. questa volta, volevo prenderla più calma.

    @Vete: si, infatti, non capivo perchè ero così agitata, una roba quasi da GiornoPrimaDell'Esame...e invece mi sono arrivate a sorpresa e con una settimana di anticipo giusto domenica appena messo piede a casa...

    @micol: io invece sono una disillusa, non ho mai avuto un ragazzo che fosse romantico o che si comportasse sempre nel modo giusto...
    quello che mi ferma da chiamarlo è:
    1. sono passati solo 2 giorni
    2. so che questo weekend non ci vedremo cmq, perchè lui va a trovare un suo amico in austria
    3. non so cosa dire

    RispondiElimina
  5. però quanto meno se lo cerchi tu puoi capire se veramente ne vale la pena o no...aspettare serve solo a perdere occasioni

    RispondiElimina
  6. Io non lo chiamerei, dopo due giorni.
    Poi comunque avete iniziato ad esporvi, quindi anche se seguirà qualche giorno di silenzio, io non mi preoccuperei...magari se proprio proprio non ce la fai più, fatti viva nel w.e. con una cosa del tipo: buon we austriaco- o qc cavolata del genere....no?

    RispondiElimina
  7. @martuccetta: anche secondo me ad aspettare si perdono solo occasioni. però c'è un tempo per tutto...non voglio fare quella che gli corre dietro, perchè non è il tipo di ragazza che piace a lui, e soprattutto non lo sono io.

    @Blonde: ma com'è che mi dici sempre quello che voglio sentirmi dire?? io mi sono un attimo fottuta, più che esposta, però, sinceramente, non mi dispiace.
    ho pensato che o giovedì o venerdì, gli scrivo tipo "guarda che le foto del messico me le devi far vedere, una promessa è una promessa." o cmq qualcosa che non necessiti di risposta.

    RispondiElimina
  8. Con le mie di storie non c'azzecco una mazza perchè sto sempre ad ascoltare gli altri, ma con quelle degli altri sono bravissima come analista. Se vuoi chiamare chiamalo, non ti fare seghe mentali che sono dannose alla salute. Cmq la storia dell'uomo (che in genere utilizza solo un neurone nelle relazioni) ci insegna che: se uno è preso, tranquilla che non fa passare manco uno giorno senza mitragliarti i coglioni con sms. Detto questo, i sentimenti possono sempre cambiare in un baleno.

    RispondiElimina
  9. Pam, io ti dico quello che ho fatto o che farei e di solito con un certo tipo di persona funziona meglio così. Questa è la mia esperienza.
    Riprendo l'Insoddisfatto come esempio: sempre stato pieno di donne che gli cadevano ai piedi, quando ha visto che io non gli davo tutta questa importanza, ha iniziato a tampinarmi finchè mi ha detto che si era innamorato.Fa così dal 2006 e ancora non si è stancato.Sarà masochista,boh.

    RispondiElimina
  10. BlondeAttack, non è che è masochista, è che l'unico neurone che usano nelle relazioni, non se ne fa una ragione del perchè una non reagisce come le altre cadendo ai sui piedi, e quindi ripiegano sull'istinto dell'homo sapiens e cercano di prenderti per sfinimento.

    RispondiElimina
  11. vi voglio bene, ma mi state mandando un attimo in confusione.
    non sono un granchè con le tecniche e ve lo dico subito.
    sono però bravissima a scappare appena le cose cominciano a farsi complicate.
    ergo, in questo momento ho il gusto della conquista...del sapere che gli piaccio. appena ho mezza certezza, comincio a correre.
    da un lato però, per quello che mi ha detto, non mi sembra proprio uno stupido, di quelli che vuole trombarsele tutte e stop. non so.

    RispondiElimina
  12. Preciso che il mio commento era riguardo all'Insoddisfatto di Blonde Attak. Cioè, la regola vale un po' per tutti, ma non era rivolto Wow al momento. Il mio consiglio è carota e bastone.

    RispondiElimina
  13. ...wow... goditela questa cosa, quasi quasi ti invidio! ^^

    RispondiElimina