venerdì 9 marzo 2012

ieri & oggi

ieri e oggi, sono per me, dei giorni speciali.

Ieri, 8 marzo, è il compleanno della Niki.
E' anche la festa della donna, e io, ho festeggiato in modo alternativo (a mezzanotte ero a casa e mi stavo asciugando i capelli, quindi non immaginatevi cose strane), facendo la "donna", facendo cose "da donna".

Per prima cosa, ho fatto una cosa che tutte le donne, sverginate e/o sopra i 25, dovrebbero fare con regolarità, 1 volta all'anno: il PAP TEST.
Fatevi pucciare un pò il cotton fioc lì, che non fa male, e anzi, diffondete il verbo, che un sacco di mie amiche non l'avevano mai fatto, e se non gli arrivava la letterina a casa per farlo gratuitamente, sarebbero rimaste nell'ignoranza più totale.

Poi ho fatto la donna in modalità "donzella da salvare", ed ho costretto Andrew ad accompagnarmi a vedere che strada devo fare per andare a lavoro (comincio la settimana prossima, eh...);
in cambio, gli ho offerto il caffè. E l'ho accompagnato a vedere un museo. Sia per la mostra, che per il museo stesso, che centra con il suo lavoro, e aveva bisogno di un occhio critico e che riuscisse a immaginarsi qualcosa di totalmente diverso li dentro. Vi ho mai detto che io ho una fervida fantasia???

Poi ho fatto la donna fashion, e mi sono fatta accompagnare da H&M, ma tanto ormai erano le 17, e della collezione di Marni era rimasto praticamente il nulla...poco male, sono riuscita a consolarmi con un vestito, e una gonna, dello stesso colore e fantasia...ma capitemi, il vestito è il mio modello preferito, e la gonna, beh, potevo lasciare li un tubino vita alta, stretto stretto e che mi arriva sotto le ginocchia, che mi sta da Dio, e che è troppo anni '50, che mi basta una maglietta bianca e un rossetto rosso????

io dico di no. e anche Andrew ha detto che non potevo non comprarli entrambi.

Ho fatto un regalo a una donna: alla mamma di Andrew, che ha compiuto gli anni questa settimana, per sdebitarmi di tutte le volte che mi ospita, che mi prepara da mangiare, e che mi dice che "sei così carina che sembri finta". Perchè non fa domande, e non chiede mai com'è che periodicamente ricapito lì.

E oggi???

Oggi è il compleanno di una tipa bionda, che accompagna la mia vita da sempre....una con dei capelli lunghi lunghi, una passione per i vestiti e le scarpe, un lavoro indefinito, molti sogni, pochi e strani impegni sentimentali.
Dovrebbe dare retta a me, e mollare il suo Ken definitivamente, come ho fatto io con il mio.
Abbiamo tanto in comune, tanti ci giudicano solo per il nostro aspetto, ci danno della svampita, dicono che non siamo dei buoni modelli...ma oggi, ce ne sbattiamo il cazzo, e come ogni anno, dispensiamo sorrisi, sbattimenti di ciglia e baci a tutti quelli che ci dicono "buon compleanno". Vero, Barbie?

15 commenti:

  1. oh ma è bellissimo quel vestitino che hai preso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e l'ho anche già inaugurato stasera, ed è comodissimo!!!!

      Elimina
  2. Ma quanta stima che provo nei tuoi confronti, quanta!

    RispondiElimina
  3. Ti invidio tantissimo la gonna!!! E mi unisco agli auguri di compleanno!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro, 14.95€ da H&M, fila a comprarla!!
      grazie per gli auguri...

      Elimina
  4. Cose da donna, e per di più bionda: ti stimo! e mi unisco, con un giorno di ritardo, agli auguri per Niki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei bionda anche tu eh...e gli auguri per me e Barbie???

      Elimina
  5. Brava Pam, ha strafesteggiato le donne :) Anche io mi accingo a fare acquisti. Yay per il lavoro che ricomincia, mi raccomando non sparire dal blog! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? altro che spogliarelli e mimose...ma allora, che vestito hai scelto??? sono curiosa!
      e tranquilla che non sparisco...chissà quante nuove avventure, di cui dovrò ovviamente rendervi partecipi, mi procurerà questo nuovo lavoro!!!

      Elimina
    2. Non lo dire a nessuno ma... ne ho comprati 4... shhhhh! :)

      Elimina
    3. quando m'arrivano mi pettino e inrossetto e poi ti metto delle foto :)

      Elimina
  6. in bocca al lupo per il lavoro Pam, aspettiamo i resoconti ;)

    RispondiElimina
  7. biondaaaa ! ti faccio anch'io l'in bocca al lupo per il lavoro!
    facci sapere :)
    ps: sono stata in un H&M l'altro giorno, ma era sfornitissimo...mi toccherà fare un salto in centro! ;P

    RispondiElimina