martedì 12 giugno 2012

approcci

si, perchè insomma, ad un certo punto devo smettere di lamentarmi che nessuno ci prova con me.
bastano un paio di minigonne o di shorts, e ciao, ho ricevuto 2 avances e un invito ad un appuntamento nel giro di 24 ore.
cosa volete, ho le gambe toniche.

cmq, sabato sera, dopo aver cambiato idea tipo 15 volte su cosa metterci (con relativi cambi), io e la Cappuccetta siamo riuscite ad uscire di casa, e a dirigerci verso un compleanno di un amico di Andrew: praticamente invitate da un invitato!
ByTheWay, eravamo stragnocche, cioè, è quello che hanno detto. Secondo me la Cappuccetta era veramente bella, io insomma. Avevo sulle spalle 8 ore di lavoro, di una noia mortale, le gambe pesanti, e una scelta limitata di quello che potevo mettermi, così mi sono buttata sul comodo e mi sono messa un vestitino molto 80's, un tubino di maglietta con le maniche lunghe, e la gonna molto corta, e anche se mi ero portata le zeppe, ho ripiegato sui bikers, bassi, corti, comodi ed abbinati con la cinturina tortora che avevo messo in vita. foulard di seta fuxia con le farfalle, e via.
La Cappuccetta l'hanno guardata tutti: un top con la schiena fuori, un paio di fouseaux, tacco 11 su 1.72...praticamente io le arrivavo al gomito...per fortuna i capelli biondi perchè sennò ciao, non mi avrebbe visto nessuno.
Strada facendo per arrivare alla festa, avevamo recuperato anche L. che da buon amico ci ha controllato tutta la sera, e ha anche contato quante conquiste facevamo: dice che ho vinto io, che guardavano più me della Cappuccetta...mah, sono perplessa su questa cosa.
Cmq, dopo un paio d'ore, io devo ammettere ero bella allegra, avevo un braccialetto luminoso e una coroncina di braccialetti luminosi, e mi ero fatta la coda alta in parte, per farvi capire il mio stato. Andrew aveva già provato a chiedere al dj se ci metteva qualcosa di più easy vista l'ora e visto che l'hip-pop non fa troppo per noi. Con un vado io, mi sistemo la gonna e punto uno che stava in consolle:
Ciao!
Ciao.
Senti, non è che potete mettere qualcosa di più rock'n'roll??? o guarda, in questo momento mi faresti felice anche solo con Madonna. Mi metti Madonna per piacere??? vengo anche a ballare in consolle se mi metti qualcosa che mi piace.
nota: la mia gonna mi copriva giusto giusto le chiappe. dopo un attimo di stordimento, il tipo mi fa
Madonna???
Eh, si, cioè, non ti sembra che il mio vestito sia molto da Madonna??
Si. vado a chiedere se abbiamo Madonna.
torna dopo 1 minuto dicendo niente Madonna...ma verresti a ballare con me li in spiaggia???
In spiaggia dove c'è buio?? No, grazie.
Non ti fidi di me?
Macchè, tranquillo, non mi fido di nessuno. Ciao e grazie, e la prossima volta portatevi un paio di canzoni di Madonna.
Avances numero 1: MC ciccione con barba, che non mi sarei fatta neanche sotto tortura.

Riusciamo a tornare a casa alle 4 di mattina. Cotta e cucinata, riprendo conoscenza alle 15 della domenica, dopo essermi svegliata alle 12 per prendere una tachipirina per il mal di testa. yeah.


Il programma della giornata prevedeva cena-grigliata-festa della squadra dei verdi per festeggiare la vittoria del campionato, quindi in tenuta da festa easy (braghette corte di jeans rosa, maglietta grigia e bikers) ci siamo diretti in palestra, con la Cappuccetta che aveva deciso che doveva sfogarsi con qualcuno, visto che per 10 giorni non vedrà il comandante che ha qua la moglie: è venuta via direttamente senza mutande, e con un top senza reggiseno. Aveva le idee chiare insomma...
Cmq, i verdi non sono capaci a fare le feste (e forse è per questo che loro hanno vinto il campionato e noi no). Siamo riusciti ad avanzare la roba da bere, e non ne avevano comprata troppa. Niente musica decente. Niente giochetti divertenti...ci siamo ritrovate io, la Cappuccetta e la Vero, a farci dare lezioni di basket. Ad un certo punto mi distraggo e mi rendo conto che la Vero si è chiusa in spogliatoio con uno a farsi una doccia perchè aveva troppo caldo (ha detto che lui non ha fatto la doccia con lei), la Cappuccetta stava limonando duro con quello che mi aveva detto essere il suo nuovo migliore amico, e io mi sono sentita dire da Ale con una zucchina in mano maaaaa, vieni in stanzino con me e la zucchina???
Avances numero 2: amico evidentemente ubriaco che mi propone una cosa a tre con una zucchina.


Ma il bello viene adesso: ho praticamente passato la serata con Andrew e con Jack, che gioca nella squadra di Andrew, che fa delle foto bellissime, e che è parecchio timido, ed è molto amico di Tia (vi ricordate???). Mi ha fatto vedere un paio di foto che mi ha fatto venerdi scorso, alla cena della squadra, dopo che gli avevo detto che io odio le foto, perchè vengo sempre male, e non mi piaccio...avevamo anche fatto una scommessa: gli avevo detto se mi fai una foto in cui sono carina, ti do un bacio sulla guancia! dopo 5 minuti è arrivato a mostrarmi la foto e a prendersi il bacio. ma io non avevo dato peso alla cosa...
insomma, tra una chiacchiera e un altra, e Jack, abbiamo un problema: i nostri bicchieri sono vuoti, andiamo a prendere la birra, quando vediamo la Cappuccetta che se ne va accompagnata, lui mi dice che non si comporterebbe così, che non gli piacciono i ragazzi che so comportano così, da una botta e via...io gli dico che non ci vedo niente di male, che passeranno la notte insieme, si divertiranno, e magari andrà bene o magari anche no, e che soprattutto lei sa benissimo quello che sta facendo... e poi sento queste parole no, perchè tu mi piaci e io uscirei volentieri con te.
Invito ad un appuntamento: dopo 6 mesi, mi hanno chiesto di uscire.


Confesso che ho avuto un attimo di smarrimento, e non sapevo cosa dire, e poi ho detto eh, è che io ho deciso che non voglio uscire con nessuno per un pezzo, brutte esperienze e non mi sento molto pronta. 
Poi ero in imbarazzo e mi sono dovuta alzare e andare via. Ho preso fiato, ho bevuto un bicchiere di birra, ho fumato una sigaretta e sono tornata sorridente e facendo finta di niente.
Peccato che poi lui mi abbia scritto tornado a casa, scusandosi, ma che voleva dirmi quello che pensava...e che mi abbia scritto anche ieri mattina, per dirmi che aveva avuto un risveglio duretto, e che a mente lucida pensa che io sia una ragazza carina e interessante, e che gli piacerebbe se uscissimo una sera per conoscerci meglio, e di fargli sapere.

Ecco, la mia prima reazione, è stata di non rispondere a un messaggio del genere: lui non mi piace, non ci voglio uscire, e Andrew mi ha detto che è veramente un buon ragazzo, timido e ingenuo.
E io non voglio essere la stronza di turno.
Poi mi sono fatta forza, e prima di dormire gli ho scritto:
Ehy, scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto una giornata impegnativa... Ho capito quello che intendevi dirmi, e grazie per i complimenti, solo che in questo periodo sono un pò incasinata...ma credo avremo cmq occasione di conoscerci un po meglio!!! Baci & Buonanotte.


Visto che è arrivata l'estate???
Ora devo solo prendere coraggio ed andare a PaeseDeiPontili.......


20 commenti:

  1. cioè Cappuccetta senza mutande, mitica.
    visto che è arrivata l'estate?? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma solo perchè non ne aveva neanche un paio che non le facessero il segno sui pantaloni, no perchè voleva fare la zoccola, eh...che sia chiaro!!!

      Elimina
  2. ohi Pam, sei stata assente ma decisamente ti sei data da fare, grandeeee!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che altro, come sempre, mi trovo al momento giusto nel posto giusto. credimi che non ho fatto un granchè...

      Elimina
  3. Uhmmm...è proprio vero che li vogliamo sporchi e cattivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è che proprio lo stia cercando così...è che questo è proprio brutto. non sono ancora così disperata da uscire con uno così.
      dici che sbaglio???

      Elimina
  4. Se metto io gli shorts nemmeno i miei amici più cari mi chiedono più di uscire. Sei fortunata, tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha scusa, rido perchè sono esattamente nella stessa situazione (viva l'autoironia)

      Elimina
    2. Ale, tu hai le tette. Io no.
      Infatti domenica la Vero aveva una scollatura che Ciao, e io maglietta girocollo...

      Elimina
    3. Ma guarda, per me, gli shorts sugli uomini, solo George Maichol nel video di Wake Me Up Before You GoGo.

      Elimina
    4. Questa sfilza di commenti, continua a farmi ridere :)

      Elimina
  5. Ecco dove eri finita! Io mi stavo preoccupando, invece è solo che sei ti stai divertendo dopo il lavoro, bene bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho passato un momento in cui avrei dato fuoco al mondo dal nervoso, ma poi basta un po di sole e mi passa.
      Non sto ancora bene, ma preferisco raccontarvi le cose da ridere, perchè fa meglio anche a voi!!!

      Elimina
    2. E in più, non ho pià tempo di cazzeggiare davanti al mac, e devi sapere che mi mancate tutti un sacco....

      Elimina
    3. Ti capisco, anche io sono in un momento di tranquillità, ma basta un niente che mi viene lo scazzo, ho deciso , però, di scremare un po' del veleno che volevo sputare nel mio post di ieri, sennò mettevo la carogna anche ai lettori... Divertiti cara, manchi anche a noi, ma ti aspetteremo! :)

      Elimina
  6. Grande Pam!!!! E ora goditi l'estate che le premesse sono ottime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero e lo voglio godermi questa estate da zitella...domenica e lunedì andrò al mare in solitaria, tanto per rompere il ghiaccio....

      Elimina
  7. Zitta e dammi le tue gambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai buona che tu hai una storia d'amore meravigliosa

      Elimina