domenica 8 gennaio 2012

Se Telefonando*

*Mina

quindi, alla fine, ieri non mi ha chiamato.

vi devo però spiegare cosa mi ha detto in 35 minuti di telefonata.
mi ha spiegato che dopo capodanno, è tornato a PaeseDeiPontili, che sua mamma non stà tanto bene, e ha preferito rimanere li con lei, per non farla stare da sola quando suo papà non c'è. che però sta bene a casa, servito&riverito...io gli ho detto che invece qui siamo in sovraffollamento, che i miei non sono andati in montagna e che è stata una settimana da panico tutti-insieme-appassionatamente. e quindi ha capito che non gli ho più chiesto di venire qui perchè c'erano i miei. mi ha raccontato della sua giornata in montagna, e abbiamo parlato del perchè non mi piace andare a sciare in giornata, delle alzatacce per arrivare in pista alle 8.30 e del freddo. ha recuperato dalla porta il cane dal giardino e l'ha messo davanti al caminetto. mi ha chiesto che programmi avevo per il weekend, e io gli ho detto che la sera (che era giovedì) sarei andata in piazza qui, che c'era il falò della befana, e che venerdì o sabato sarei stata a CittàMeraviglia, che dovevo uscire con Andrew.
"ma guarda che torno anche io sabato a CittàMeraviglia, allora facciamo che se sei li sabato mi chiami e ti raggiungo, vengo a bere qualcosa con voi"
"ma anche no"
"perchè?? non mi vuoi presentare al tuo amico, perchè non è solo un tuo amico?"
"no, proprio perchè è solo un mio AMICO non voglio che esci con noi; in più abbiamo i nostri programmi, un ubriacatura molesta in sospeso, e mille chiacchiere da fare, quindi, se vuoi vedermi, usciamo io e te, non -ti raggiungo dove sei-" anche perchè io non sono tipa che molla gli amici li per andare con l'ometto di turno...
"ok, allora ti chiamo sabato pomeriggio, che se ci sei uscita venerdì vediamo cosa fare, o se sei li sabato e cambi idea e vi raggiungo..."
"dubito mi chiamerai..."
poi ha cercato di farmi sentire che è "capace di suonare il pianoforte". abbiamo parlato di università e esami sempre più vicini. della mia maglietta che ho abbandonato da lui e non l'ho fatto apposta per avere una scusa per venire li, e lui che dice che non lo avrebbe mai pensato, lui che quando è andato in svizzera 2 giorni dal suo amico, si è dimenticato li un maglione e 2 magliette, e non se ne è neanche accorto...il suo amico gliele ha riportate a capodanno, ed è stata una sorpresa.

si, insomma, mezzora di cazzate, e non abbiamo deciso se vederci e quando. non ci siamo detti che sono passate 3 cazzo di settimane dall'ultima volta.

è chiaro che io avrei voluto vederlo oggi.
è chiaro che non lo vedrò oggi. forse non lo vedrò mai più.

ho scoperto maledettoFaceBookmaledetto, che torna a CittàMeraviglia oggi, quindi è per questo che non mi ha chiamato ieri.
io non lo chiamo.
anche perchè ho ricominciato a prendere la pillola, e il ciclo, dopo una settimana, non mi è ancora finito...quindi, non potrei utilizzarlo per i miei scopi.

15 commenti:

  1. sono sempre più convinta da quello che racconti che prima te ne liberi e meglio è!

    RispondiElimina
  2. ecco piccolo particolare che avevi omesso 35 minuti di chiamata dove ti ha detto praticamente chiamami tu!!!!!!!o continuate questo giochino del ci sentiamo ma rimaniamo vaghi su quando e dove vederci e poi uno dei due sparisce o fai tu un passo dicendo ci vediamo e se ti dice no o se sparisce STOP !Tanto tesoro ricorda che se vuole cercarti ha mille modi di farlo!

    RispondiElimina
  3. @Isabel: ne sono sempre più convinta anche io...ma non sono sicura al 100% che lui voglia liberarsi di me.

    @martuccetta: ma io sono stata molto chiara nel dirgli che non lo avrei assolutamente chiamato io!!!!
    infatti è quello che credo farò prima o poi, se non riuscirò a smettere di pensarlo: lo chiamerò finchè non risponde, e gli chiederò di vederci. se mi dirà di no, cancello il numero

    RispondiElimina
  4. bè dai potreste seriamente pensare ad instaurare un rapporto platonico-telefonico no ?? potrebbe essere un esperimento interessante non ti pare ?? scherzi a parte Pam.....lascialo perdereeeeeeeeeeeee !!!! e poi non ti sembra che ora sia anche un pò palloso ?? ;)) bacio cara.

    RispondiElimina
  5. @Savannah: vero??? proprio con me, che i rapporti platonici non so neanche cosa siano.
    ma infatti, credimi, non ho la minima intenzione di scrivergli o chiamarlo...è che se sapessi che neanche lui lo farà più, sarei più tranquilla!

    RispondiElimina
  6. Pam,
    rubo una parte del tuo commento, questa
    "ma non sono sicura al 100% che lui voglia liberarsi di me" per dirti che non è un tuo problema,
    mi spiego: tu non sei sicura, ma sta a lui dimostrartelo, non a te a cercare di spingerlo a dirtelo, riesco a spiegarmi?
    stiamo seguendo questa storia dagli inizi e ci pare (scusatemi se parlo al plurale) di capire che i segnali che tu gli hai mandato siano molto chiari mentre i suoi no...
    ora la palla passa a lui, è lui che deve dimostrare se ha davvero interesse per te...
    no?

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con ricki, insomma ora sta a lui. e te lo dico dopo aver posto distanza tra me e UNO e come è finita? che venerdì partiamo per un week end fuori. io e lui 4 giorni da soli. quindi credo che ogni tanto bisogna spingere il rapporto al limite e veder che succede

    RispondiElimina
  8. @Riki: è che una parte di me, diciamo l'80%, non vuole che lui voglia liberarsi di me. quella razionale, che sta emergendo a poco a poco, dice che sarebbe meglio se lui non mi cercasse più.

    ma poi mi chiedo, che senso ha non vedersi per 3 settimane?? e stare al telefono mezz'ora???
    mah.
    io vorrei che le cose fossero più chiare.

    io non so cosa gli ho fatto capire.
    non so se qualche messaggio, o qualche telefonata (senza mai chiedere di vederci) basta a fargli capire.

    di certo non ho voglia di chiamare...e poi nel post prima avevo scritto che lo mandavo in culo!

    @micol: è che tu e UNO avete un rapporto...io...niente.
    non ho niente da spingere al limite.
    perchè l'unica cosa che ci lega è il continuare a sentirci senza nessuna logica.

    si, insomma, ho capito che devo farmela passare, il problema principale è che continuo a sperare che lui mi chiami o mi scriva.

    RispondiElimina
  9. allora cara, mi sono fatta una lettura veloce di tutto quello che è successo e ora posso decretare:
    non ti sembra che per una storiella di sesso puro ci siano troppe complicazioni?
    Il vantaggio di un amico di letto dovrebbe essere quello del solo divertimento e niente menate mentre qui ci sono tante menate e poco divertimento dato che è difficile incontrarlo.
    So che a parole è molto facile a dirsi, però: move on! Avanti il prossimo grazie

    RispondiElimina
  10. per avere un'altra chance, secondo me, avrebbe dovuto dirti: Pam, muoio dalla voglia di vederti/ho tanta voglia di vederti/vorrei tanto stare un po' con te...
    insomma, essere esplicito, non magari se sei lì ci vediamo, vengo con voi ecc...

    io le persone così non le sopporto in generale, in amore e in amicizia, perfino mia sorella quando tentenna !

    RispondiElimina
  11. @Vete: semplicemente...sono stata scaricata.
    e da un altro senza palle per dirmelo in faccia!!!

    @Blonde: nooooooo, ha pure fatto il mezzo offeso perchè gli ho detto che non volevo presentargli il mio amico! e ha insinuato che non lo volevo li xke Andrew "non è solo un tuo amico...".

    cmq, non deve essere più un problema mio: 4 giorni di silenzio mi sembrano sufficienti per capire che non lo rivedrò.
    brucia un pò. ma passerà anche questa...

    RispondiElimina
  12. Pam,
    brucia solo perchè gli stai dando quel "peso" che sinceramente non merita... ti pare?
    "scaricata"? mica hai avuto una storia...
    :-D

    RispondiElimina
  13. Secondo me fatti altamente i cavoli tuoi finchè non finisce il ciclo...poi ci penserai!

    RispondiElimina
  14. @Riki: è vero, per come si è comportato, non merita niente da me. brucia solo perchè so già che farò fatica a trovare qualcuno che mi piace così...vedrai...

    @Alice: direi che poi i cavoli miei continuerò a farmeli....

    RispondiElimina
  15. pam... lo dici adesso perchè hai i "paraocchi da innamorata" (te lo dico con affetto!) e quindi ti fasci la testa prima di essertela rotta :-DDD
    vedrai!!! ;-)

    RispondiElimina