lunedì 10 ottobre 2011

bisogna avere cura di un cuore spezzato

ho elaborato.
questo post sarà sconclusionato dall'inizio alla fine, ma non trovo un nesso logico a tutto.


sabato ho pianto lacrime di gioia: una cosa bellissima che non succedeva da troppo tempo.
c'è stato il battesimo della piccola di A. 
Dio, quanto le amo. 
Ho realizzato che le emozioni, belle e brutte, che nella mia vita ho provato grazie ai miei amici, non posso minimamente paragonarle a quelle che ho provato con gli uomini.


e forse, non mi sono mai innamorata.
forse, era un pezzo che non ero più innamorata di Ken.
e forse, ora so che quello che ho amato di più è stato il Batterista, ma allora ero troppo giovane per rendermene conto.


vabbè.


su Wow...non so se stendere un velo pietoso o no.
quello che è certo è che non l'ho più sentito, e ora lui è in vacanza.
e io cerco in tutti i modi di levarmelo dalla testa.
scatterà un piano d'attacco quando tornerà, la Sister gli scriverà per sapere se il viaggio è stato bello, e butterà li un "ma che sei scemo a non aver richiamato più la Pam?? guarda che sembra stronza, e un pò lo è, ma non hai idea di cosa ti perdi"
oppure lo chiamo direttamente io. e 20 giorni non mi sono mai sembrati così tanti.


io, però, ho realizzato che sono un pò spaventata...nel senso, sono appena uscita da una storia, che anche se faccio finta di niente, mi ha spezzato il cuore. e devo riprendermi.
devo dare priorità alle cose, e la priorità maggiore ce l'ho io.
sono spaventata anche perchè non mi succede spesso (anzi, praticamente mai) di trovarmi bene con le persone come mi sono trovata con Wow, ma allo stesso tempo, la sola idea di frequentare qualcuno, mi fa venire quelle orticarie che cominci a grattarti dappertutto.
il che è contrastante, perchè dal un lato vorrei rivederlo, ma se mi fermo un attimo, penso che col cazzo che voglio fidarmi di nuovo di un uomo, e non so se reggerei neanche una frequentazione.


in tutto questo, il mio trombamico di fiducia, si è innamorato.
non di me, tranquille, ma così io non posso più godere della sua compagnia. 
che cazzo.


adesso vado a leggere oceanomare, che è sempre stata una cura per il cuore spezzato.





6 commenti:

  1. eh cara mia, è molto più facile capire se ci siamo innamorate o no dopo che tutto è stato, nel mentre è tutto offuscato e difficile. Riguardo a Wow penso sia comprensibile avere sentimenti contrastanti però amica, io non metterei la Sister in mezzo perchè mi fa tanto scuola media. Sentirlo per sapere se è tornato sì, intercedere per te meno. Però soprattutto cerca di capire se è più la voglia di rivederlo che l'orticaria all'idea di un uomo. Baci!!!

    RispondiElimina
  2. Pam, io mi vedo abbastanza d'accordo con Vete...in effetti la confusione normalissima in cui ti trovi non ti permette ora come ora di capire bene quello che vuoi per Te.
    Io credo che anche se sta dall'altra parte, un sms o un cenno di vita non costa nulla (io parlo per la mia esperienza eh)quindi se la Sister gli chiede del viaggio ok, altrimenti ti sei già liberata da sola di un altro fastidio.
    che pacco per il trombamico ! doh!! ;P

    RispondiElimina
  3. non ci sono più i trombamici di una volta!

    RispondiElimina
  4. @Vete: si, non è che la mando a fare domande da 15enni, ma visto che lei lo conosce, e che lui mi ha chiesto se la Sister ha intenzione di rivedere il suo amico o meno (domanda a cui io ho cannato la risposta in pieno), penso che se le capiterà di beccarlo nella chat di facebook, sicuramente parleranno. e sarà anche normale che parlino di me.

    ecco, l'orticaria non mi viene all'idea di un trombamico, ma mi viene l'ansia a pensare di trovarne un'altro...

    @Blonde: si, riconosco di essermi un attimo infoiata in una cosa che non ha futuro, e sarebbe quello che direi a qualsiasi mia amica...ma dirselo a se stesse, è dura.
    è il classico caso del "non gli piaci abbastanza".
    solo che io mi continuo a dire "ma come non gli piaccio abbastanza, non mi ha neanche conosciuto".
    e, in tutto questo, mi sento ridicola da sola.

    RispondiElimina
  5. è vero, è durissima dirselo e nonostante mille auto-esami di coscienza purtroppo non possiamo essere amiche e giudici di noi stesse.
    e non sentirti ridicola, ti sgrido eh ? :) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Oceano Mare è una cura per l'anima...

    RispondiElimina