venerdì 20 gennaio 2012

consiglio lavorativo, grazie.

dunque.
mercoledì scorso, ho sostenuto un colloquio per un lavoro part time, per il quale avevo mandato il cv un pò alla cazzo, così, senza aspettative e senza crederci molto.

martedì scorso ricevo la telefonata di questa agenzia interinale, la signorina mi spiega che ha trovato il mio cv interessante e che vorrebbe fissarmi un colloquio conoscitivo...io li per lì gli dico che sarei stata più che disponibile al colloquio, ma che non sarei stata disponibile da subito a lavorare tutte quelle ore, visto che ora lavoro a chiamata e mi gestisco in base allo studio. fisso cmq l'appuntamento al giorno successivo.

però ci penso tutto il giorno, e decido che il giorno dopo gli avrei dato la disponibilità piena e da subito.

il colloquio va bene, e la signorina mi dice che mi avrebbe chiamato la settimana prossima - cioè questa, perchè stanno cercando con urgenza, e mi chiede addirittura la mia futura disponibilità a sostenere il secondo colloquio entro fine gennaio.
Ad ora, venerdì ore 12.30, nessuna chiamata.

Adesso comincio a ricevere telefonate per lavori dell'ultimo weekend di gennaio e per febbraio, e io non so se accettarli o meno, non so come regolarmi....

Fa brutto se oggi pomeriggio chiamo l'agenzia e chiedo se ci sono novità??
Non mi ricordo neanche il nome della tizia che mi ha fatto il colloquio....

12 commenti:

  1. io fossi in te chiamerei perchè:
    1) la priorità è lo studio, quindi le dici che ti devi regolare con la sessione d'esame e con
    2) altri lavori che hai in standby e che per correttezza verso l'altro datore di lavoro,vuoi capire se accettare o declinare

    è vero che tutti abbiamo bisogno di lavorare, però le interinali, come altre agenzie di lavoro, spesso se ne approfittano e se aspetti loro...ciao !
    vai, chiama e facci sapere ! :)

    RispondiElimina
  2. anche io se fossi in te chiamerei...alla fine trattasi di lavoro e una persona deve pur organizzarsi e capire come gestire le proprie priorità...non aver timori e chiama.attendiamo neww !

    RispondiElimina
  3. anche grazie a voi, ho preso coraggio, e ho chiamato: il loro cliente (che oltretutto è un gruppo mooooooolto figo, e che a me piace tantiiiiiiiiissssssimo) non ha ancora confermato niente, e le selezioni sono ancora aperte, e non mi hanno ancora fissato nessun colloquio...però la signorina è stata gentile, e ha detto che visto il mio "problema", proverà a chiamarli, e a sollecitarli...se entro stasera non mi richiama, posso tranquillamente accettare gli altri lavori, e nel caso mi scelgano, provvederà lei a giustificarmi per i weekend in cui non posso lavorare...
    direi yeah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeah di brutto !! bella Pam !! bacio

      Elimina
    2. Beh direi proprio che puoi accettarli se ad oggi non hai avuto alcuna notizia... Sono occasioni che perdi, ma questo non è necessario che te lo dica, lo sai bene anche tu! :)

      Elimina
  4. Hai fatto bene a chiamare. Io odio le agenzie interinali. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. ohhhh ben fatto !
    ps: passa da me che mi serve un consiglio

    RispondiElimina
  6. Grande Pam, come sempre del resto.

    no non sono morta se te lo stavi chiedendo presto 2 post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se, mi stavo chiedendo che cazzarola di fine avevi fatto, e avevo anche lasciato un commento con scritto "miss you", ma ho visto adesso che blogger non me l'ha voluto pubblicare!

      Elimina
    2. Mmh... intanto accetta quelli di cui sei sicura, sei coperta, l'agenzia in caso ti richiamerà...

      Elimina
  7. tornata a regime Pam, tranquilla.
    WOW di tutto il mondo tremate, le streghe son tornate!!!

    RispondiElimina
  8. non leggo i commenti precedenti, quindi magari ribadisco o sono banale nel mio dire, comunque se permetti ti do la mia opinione...
    il mondo del lavoro è fatto per chi sa mettersi in gioco in modo assolutamente attivo... le titubanze sono sintomo e sindrome di debolezza.
    fossi in te chiamerei dicendo che aspettavi una telefonata, che ti hanno contatta per altri impieghi, ma che, avendo dato parola a loro, hai atteso... tuttavia ora di trovi nelle condizioni di dover rispondere agli altri e quindi vorresti chiarezza rispetto alla tua posizione.

    RispondiElimina